Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica: il Torino vince e torna nella parte sinistra

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito alle partite della domenica in cui si gioca l'11^ turno

Redazione Toro News

Il Torino nell'anticipo delle 12:30 è riuscito a strappare tre punti sul campo dell'Udinese, tornando così al successo che mancava dal 5 settembre. Il risultato finale è un 1-2 che premia i granata e consente loro di tornare nella parte sinistra della classifica. Con questi tre punti infatti i ragazzi di Juric salgono al nono posto grazie ai 14 punti raccolti fino ad ora. L'Udinese resta invece ferma in sesta posizione con le sue 21 lunghezze.

Nel pomeriggio il Bologna ha vinto 2-0 contro il Lecce. Con questo risultato la formazione emiliana è riuscita a sorpassare in classifica proprio i salentini. Il Bologna infatti porta a casa tre punti e sale a quota 10 mentre il Lecce rimane bloccato con 8 lunghezze. Entrambe si trovano fuori dalla zona retrocessione dopo 11 turni.

Vittoria esterna anche per la Lazio che sbanca il Gewiss Stadium di Bergamo con un 0-2. La squadra di Maurizio Sarri vince su un campo difficile come quello dell'Atalanta e aggancia in classifica proprio i nerazzurri. Lazio e Atalanta si trovano infatti ora entrambe in terza posizione con 24 punti ottenuti.

In serata il Napoli ha vinto 0-1 sul campo della Roma. Il gol di Osimhen consente alla formazione partenopea di proseguire con la striscia di vittorie consecutive in Serie A che quest'oggi è arrivata a 7. I ragazzi di Spalletti portano così a casa 3 punti che confermano il primato in classifica a quota 29 punti, tre in più del Milan secondo. La Roma invece con questa sconfitta viene superata dai "cugini" della Lazio e ora si trova al quinto posto con 22 lunghezze.

tutte le notizie di