Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Lazio-Sampdoria 1-0: decide Luis Alberto

ROME, ITALY - FEBRUARY 20: Luis Alberto of SS Lazio celebrates the opening goal during the Serie A match between SS Lazio  and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on February 20, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

All'Olimpico la Lazio batte la Sampdoria 1-0 con un gol di Luis Alberto e sale a quota 43 punti, al quarto posto pari alla Roma impegnata domani sera

Davide Fagnani

All'Olimpico la Lazio batte la Sampdoria 1-0 con un gol di Luis Alberto. I biancocelesti ottengono 3 punti importantissimi nella corsa Champions salendo a quota 43, davanti alla Juventus impegnata lunedì e pari alla Roma, in campo domani alle 20:45. La Sampdoria invece rimane ferma a quota 30 punti, al decimo posto in classifica.

 ROME, ITALY - FEBRUARY 20: SS Lazio player and UC Sampdoria take part in a minute of silence in memory of Mauro Bellugi during the Serie A match between SS Lazio and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on February 20, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

LA PARTITA - Nonostante le voci di turnover gioca Immobile, con lui in attacco c'è Correa. Nella Sampdoria titolare Gaston Ramirez alle spalle di Keita e Quagliarella.  La partita inizia con le due squadre impegnate a studiarsi. La prima azione pericolosa si vede al 22' con un tiro velenoso di Luis Alberto su assist di Correa che Audero respinge in angolo. Passano solo 2' e la Lazio va in vantaggio. Filtrante di Milinkovic-Savic per Luis Alberto che appena dentro l'area lascia partire un destro che si insacca alle spalle di Audero. Dopo il gol i biancocelesti cercano il raddoppio e ci vanno vicino al 32' con un gran tiro di Immobile col mancino su cui è bravissimo Audero a intervenire. La Sampdoria continua a far fatica e si fa vedere solo al 34' con un tiro alto di Quagliarella. Il primo tempo termina quindi con i padroni di casa meritatamente in vantaggio 1-0.

Nella ripresa ci prova subito la Samp. Augello salta Marusic e mette in mezzo per Quagliarella che spizza di testa ma la palla va fuori di poco. Al 63' Reina esce a vuoto, ma Jankto a porta vuota non riesce a colpire verso la porta e calcia fuori. Pochi minuti dopo torna a farsi vedere la Lazio con Muriqi che appena entrato liscia clamorosamente un pallone davanti alla porta su cross rasoterra di Marusic. Nel finale assedio la Sampdoria, ma in contropiede la Lazio ha un'occasione enorme per chiudere la partita. Milinkovic al 92' si presenta tutto solo davanti ad Audero ma invece che tirare, cerca un passaggio per Muriqi che viene intercettato da Colley. Non ci sono altre grandi occasioni. Finisce 1-0 all'Olimpico.