Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Milan-Sampdoria 1-1: Hauge nel finale risponde a Quagliarella

MILAN, ITALY - APRIL 03: Fabio Quagliarella of U.C. Sampdoria celebrates with teammates after scoring their team's first goal during the Serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on April 03, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A San Siro finisce 1-1 tra Milan e Sampdoria. Blucerchiati in vantaggio con Quagliarella, poi rimangono in dieci e all'87 Hauge pareggia. L'Inter ora può scappare mentre i rossoneri devono guardarsi anche alle spalle per il quarto posto

Davide Fagnani

. Il Milan non vince a San Siro da quasi due mesi e ora rischia di ritrovarsi pienamente risucchiato nella lotta al quarto posto, mentre stasera l'Inter avrà l'opportunità di volare a +8 con una partita in meno.

 MILAN, ITALY - APRIL 03: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on April 03, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

LA PARTITA - Nel Milan torna dal primo minuto Ibrahimovic, fuori Dalot, c'è Saelemaekers terzino destro. Fuori anche Rebic. Nella Sampdoria giocano Gabbiadini e Quagliarella in attacco. Inizia più forte la Samp che si fa vedere con Gabbiadini che prova un sinistro a giro dal limite che Donnarumma alza sopra la traversa. Gli ospiti continuano a giocare meglio: al 23' Gabbiadini pesca con un bellissimo esterno Damsgaard che si ritrova in area solo contro Donnarumma ma sbaglia il controllo facendosi rimontare da Theo Hernandez. Passano solo 2' e Thorsby va vicinissimo al gol. Punizione di Candreva e stacco di testa del norvegese, Donnarumma vola e mette in angolo. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo esce il Milan che inizia a giocare meglio dopo un inizio difficile, ma i rossoneri non riescono comunque a creare azioni pericolose. Il primo tempo termina quindi 0-0.

La ripresa si apre in equilibrio ma nel giro di pochi minuti arrivano gli episodi che cambiano la partita. Al 57' i blucerchiati passano in vantaggio: Theo Hernandez effettua un folle passaggio in orizzontale, Quagliarella recupera e con un pallonetto di prima da fuori area batte Donnarumma fuori dai pali. Passano solo 2' e la Sampdoria rimane in 10 uomini. Sciocchezza di Adrien Silva che interviene in scivolata nella sua trequarti offensiva, già ammonito, l'arbitro non può che estrarre il secondo giallo ed espellerlo. Inizia la girandola dei cambi, il Milan passa ad un 442 con Rebic e Ibrahimovic davanti provando a sfruttare la superiorità numerica. I rossoneri prova a buttarsi in avanti dove una stoica Samp resiste e difende il vantaggio. All'83' palla dentro di hauge per Rebic che tocca col sinistro, il rasoterra supera Audero, ma Colley interviene salvando. Alla fine però nonostante le resistenze degli ospiti il gol arriva. Ripartenza del Milan, Kessie serve Hauge che entra in area da sinistra, rientra sul destro saltando il difensore e con un tiro a giro batte Audero. Il Milan attacca a testa bassa e al 93' sfiora il vantaggio. Ibrahimovic tocca dentro per Kessie che si trova a tu per tu con Audero, calcia, ma un tocco in scivolata di Bereszynski è decisivo per mandare il pallone sul palo. Con questa enorme occasione si conclude praticamente la partita. Finisce 1-1 a San Siro.