Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Napoli-Parma 2-0: Elmas-Politano, ducali ancora KO

NAPLES, ITALY - JANUARY 31:  Eljif Elmas of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli  and Parma Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on January 31, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli batte 2-0 il Parma con i gol di Elmas e Politano. I ducali vanno ancora KO e rimangono al penultimo posto in classifica

Davide Fagnani

Il Napoli apre il girone di ritorno battendo 2-0 il Parma con i gol di Elmas nel primo tempo e di Politano nella ripresa. I partenopei tornano a vincere dopo la sconfitta di Verona e salgono al quarto posto a 37 punti. Per i ducali invece un'altra sconfitta dopo quella casalinga contro la Sampdoria che li lascia inchiodati al penultimo posto a quota 13, a -2 da Cagliari e Torino.

 NAPLES, ITALY - JANUARY 31: Gennaro Gattuso, head coach of Napoli and Roberto D'Aversa, head coach of Parma interact prior tothe Serie A match between SSC Napoli and Parma Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on January 31, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

LA PARTITA - Nel Napoli assente Mertens, alle prese con un nuovo problema alla caviglia. A sorpresa gioca Elmas, con Petagna punta. Nel Parma non cambia il tridente Kucka, Cornelius e Gervinho. La prima metà del primo tempo procede senza occasioni da una parte e dall'altra. Poi al 32' il lampo: Demme per Elmas, che parte dai 30 metri, dribbla due avversari e con il sinistro trafigge Sepe. Un grandissimo gol che porta in vantaggio il Napoli alla prima vera occasione della partita. Nonostante il gol del vantaggio la partita continua a giocarsi su ritmi bassi e le occasioni latitano. La prima frazione termina quindi 1-0.

Anche la ripresa riparte sulla falsa riga del primo tempo con ritmo basso e nessuna occasione da gol. Al 63' gol annullato al Parma, con Brugman che mette in porta su assist di Gervinho ma partendo da posizione di fuorigioco. Dopo la girandola dei cambi, il Napoli trova il raddoppio. Cross di Lozano, respinge Osorio, palla a Politano che calcia, trova la deviazione proprio di Osorio e fa 2-0 all'82'. La partita si chiude praticamente qui, con il Parma scoraggiato e il Napoli che amministra il vantaggio, centrando anche un palo con Insigne all'87'.