Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, 26^ giornata: pari incredibile tra Fiorentina e Parma, Milan ok a Verona

FLORENCE, ITALY - JANUARY 03: General view ahead of the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on January 3, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Oltre al Torino nel pomeriggio di Serie A si giocavano due partite. Al Franchi finisce 3-3 tra Fiorentina e Parma, mentre a Verona il Milan batte 0-2 l'Hellas

Davide Fagnani

Oltre al Torino erano due le partite in programma alle 15:00 valide per il 26^ turno di Serie A. A Verona un Milan in emergenza batte il Verona 0-2 con i gol di Krunic e Dalot e torna a -3 dall'Inter capolista, impegnata domani a San Siro contro l'Atalanta, e a +4 sulla Juventus terza. A Firenze invece termina 3-3 dopo un finale di partita pazzesco tra Fiorentina e Parma. Con questo pareggio il Parma resta penultimo a +1 sul Crotone (vincente in casa con il Torino), e a -5 dalla zona salvezza occupata dal Cagliari, atteso alle 18 dalla sfida contro la Sampdoria. La Fiorentina invece rimane coinvolta nella lotta per non retrocedere, salendo a 26 punti, a+5 sui sardi.

 VERONA, ITALY - MARCH 07: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

VERONA-MILAN 0-2

Al Bentegodi arriva un Milan pieno di assenti, ma nella prima frazione sono proprio i rossoneri a fare la partita. Il Verona appare irriconoscibile, mai in grado di ripartire in una prima frazione ricca di errori tecnici e individuali. Gioca invece meglio il Milan, attentissimo in difesa e che al 27' trova il vantaggio con una grande punizione di Krunic che si insacca all'incrocio. La prima frazione termina quindi con il Milan meritatamente in vantaggio. Nella ripresa il copione non cambia. L'Hellas continua a commettere errori tecnici mentre il Milan gestisce bene la partita e raddoppia. Suggerimento di Saelemaekers per Dalot che lascia scorrere il pallone saltando un difensore e poi segna all'incrocio un gran gol.  Nonostante i cambi provati da Juric la partita non cambia e i rossoneri gestiscono senza problemi la partita fin al 90'. Finisce 0-2 al Bentegodi.

FIORENTINA-PARMA 3-3

Primo tempo gradevole al Franchi tra Fiorentina e Parma. Viola in vantaggio al 27' con un colpo di testa di Martinez Quarta che tutto solo incorna un bel cross da corner di Pulgar. Passano solo 3' e pareggiano i ducali con un rigore trasformato da Jurai Kucka. Proprio quando il primo tempo sembra terminare in parità, al 43' la Fiorentina torna in vantaggio. Punizione battuta in mezzo, sponda di Pezzella, Sepe smanaccia malissimo lasciando la palla nell'area piccola e Milenkovic è bravo a segnare con il destro in semi rovesciata. Nella ripresa è il Parma che prova a comandare il gioco e al 71' trova il pareggio. Cross di Mihail deviato, Malcuit rimane immobile e Kurtic ne approfitta e segna il gol del 2-2. Dopo il pareggio è sempre il Parma a fare la partita ma all'89' è la Fiorentina a sfiorare il vantaggio ancora con Quarta che centra in pieno la traversa mancando la doppietta personale. Al 90' però, sul ribaltamento di fronte, è il Parma a trovare il vantaggio. Contropiede dei ducali, palla per Inglese cha la mette sul secondo palo dove arriva Mihaila che deve solo appoggiare in rete. Sembra finita ma al 93' pareggia la Fiorentina. cross in mezzo di Pezzella, Iacoponi tocca e fa autogol. Non c'è più tempo per altre occasioni. Dopo un finale incredibile termina 3-3 al Franchi tra Fiorentina e Parma.