Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Roma-Genoa 1-0: decide Mancini

ROME, ITALY - MARCH 07: Gianluca Mancini of Roma celebrates with team mates (L - R) Bryan Cristante, Bruno Peres and Chris Smalling after scoring their side's first goal during the Serie A match between AS Roma  and Genoa CFC at Stadio Olimpico on March 07, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

All'Olimpico la Roma batte il Genoa 1-0 con un gol di Mancini al 24' del ptimo tempo. I giallorossi salgono temporaneamente quarti

Davide Fagnani

All'Olimpico la Roma batte il Genoa 1-0 con un gol di Mancini al 24' del ptimo tempo. I giallorossi, alla seconda vittoria consecutiva, ottengono 3 punti importanti che la portano temporaneamente al quarto posto a quota 50 punti, davanti all'Atalanta impegnata domani a San Siro contro l'Inter. Il Genoa invece, dopo il pareggio nel derby, rimane fermo a 27 punti, in tredicesima posizione.

 ROME, ITALY - MARCH 07: General view inside the stadium prior to the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on March 07, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LA PARTITA - Nella Roma ci sono El Shaarawy e Pedro alle spalle di Mayoral, in panchina invece Mkhitaryan e Spinazzola. Nel Genoa a sorpresa gioca Pjaca con Destro. Partita dai buoni ritmi nei primi venti minuti, poi all'improvviso la Roma passa in vantaggio. Corner di Pellegrini e stacco poderoso di Mancini che batte Marchetti. Pochi minuti dopo i giallorossi cercano il raddoppio con una grande progressione di Pedro che arriva fino al limite dell'area e calcia con il sinistro. Bravo Marchetti ad alzare in corner con la mano di richiamo. La Roma mantiene il controllo del match ma il Genoa si difende con grande ordine e si arriva a fine primo tempo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa Ballardini effettua subito un doppio cambio per provare a dare una scossa offensiva. Il copione però non cambia, la Roma tiene maggiormente il pallone mentre il grifone si difende con attenzione senza però riuscire a ribaltare. Al 68' occasione per il raddoppio giallorosso. Progressione di Villar che arriva al limite dell'area e calcia, il pallone viene deviato dal contrasto di Radovanovic e finisce sul palo con Marchetti battuto. Pochi minuti dopo gol annullato a Mayoral. Cross rasoterra di Karsdorp per Pedro che con il tacco al volo centra il palo, poi Mayoral mette in gol ma un fuorigioco millimetrico di Pedro sul cross annulla la rete. All'80' ci prova finalmente il Genoa con una bella girata di Scamacca appena entrato che si spegne di poco sul fondo. Nel finale Fonseca inserisce anche Fazio per Mayoral per difendere il risultato. La strategia funziona e dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine. La Roma batte il Genoa 1-0.