campionato

Serie A, Sampdoria-Udinese 2-1: i blucerchiati vincono in rimonta

GENOA, ITALY JANUARY 16: Ernesto Torregrossa of UC Sampdoria celebrate with team mates after score during the Serie A match between UC Sampdoria and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 16, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Finisce 2-1 a Marassi Sampdoria-Udinese. Bianconeri in vantaggio con De Paul, poi Candreva su rigore e Torregrossa firmano la rimonta blucerchiata

Davide Fagnani

Finisce 2-1 a Marassi Sampdoria-Udinese. Bianconeri in vantaggio con De Paul, poi Candreva su rigore e Torregrossa ribaltano la partita. I blucerchiati tornano alla vittoria dopo la sconfitta in casa dello Spezia e salgono a quota 23 punti, mentre i bianconeri subiscono la seconda sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime cinque, e rimane a quota 16.

 GENOA, ITALY JANUARY 16: Rodrigo De Paul of Udinese Calcio celebrates after score first goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 16, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

LA PARTITA - Torna titolare Quagliarella al posto di Keita, spazio anche per Verre. Nell'Udinese c'è Lasagna nel ruolo di punta, fuori Nestorovski. Nel primo tempo le occasioni più grandi sono per l'Udinese. Al 6' Audero chiude benissimo su Lasagna, lanciato da Zeegelar. Intorno alla metà della prima frazione invece occasione enorme per Lasagna e Mandragora: Azione di Walace, palla in area, Lasagna da posizione ravvicinata spara su Audero, poi Mandragora calcia verso la porta sulla respinta, ma non colpisce con abbastanza forza per superare Yoshida che salva. Sul finire del primo tempo, al 41', grande occasione anche per De Paul, che da fuori area carica un tiro a giro che si stampa sul palo. Terminano quindi 0-0 i primi 45' di gioco con l'Udinese più vicino al vantaggio.

Nella ripresa al 55' passano in vantaggio i bianconeri: De Paul calcia, viene murato da Colley, l'argentino calcia di nuovo ma respinge Audero, il terzo tentativo però è quello buono e la palla finisce in porta, portando l'Udinese meritatamente in vantaggio. Passano solo 10' e la Sampdoria pareggia subito: Mandragora su un corner cercando di spazzarla centra Candreva, l'arbitro Sacchi non ha dubbi e fischia un calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Candreva che realizza addirittura un cucchiaio. Sembra una partita destinata a concludersi in pari, invece all' 81 Torregrossa, entrato al posto di Quagliarella, trova un colpo di testa vincente su cross di Augello. L'Udinese prova un assalto finale ma non trova il gol del pari. Vince la Sampdoria 2-1.