campionato

Serie A, Sassuolo-Inter 0-3: nerazzurri convincenti al Mapei Stadium

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 28:FC Internazionale players celebrate during the Serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Città del Tricolore on November 28, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al Mapei Stadium l'Inter vince e convince contro il Sassuolo di De Zerbi. I nerazzurri agganciano proprio i neroverdi al secondo posto in classifica

Davide Fagnani

Dopo la sconfitta contro il Real Madrid in Champions League, l'Inter reagisce e trova una netta vittoria per 0-3 sul campo del Sassuolo secondo in classifica. Una prestazione convincente nella settimana più delicata della gestione Conte per i nerazzurri che si rilanciano in classifica in attesa dei prossimi impegni.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 28: Head Coach of FC Internazionale Antonio Conte shakes hands with head coach of US Sassuolo De Zerbi before the Serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on November 28, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

LA PARTITA - Sassuolo senza Caputo. Conte lascia fuori Lukaku e Hakimi puntando su Sanchez e Darmian e la scelta ripaga subito. Dopo 4' Chiriches sbaglia un rinvio colpendo Lautaro Martinez. La palla finisce a Sanchez che lancia subito in profondità ancora per l'argentino che scavalca Consigli, vince un duello con Chiriches e serve Sanchez a rimorchio, il cileno non sbaglia e fa 0-1. Al 10' nerazzurri vicinissimi al raddoppio con un pallonetto da fuori area di Lautaro che sfiora il palo a Consigli battuto. Passano però pochi minuti e l'Inter raddoppia. Su corner la palla arriva a Vidal che mette in mezzo un cross forte e teso. La palla sbatte sulla mano di Chiriches e finisce in porta.Autogol e 0-2. Il Sassuolo prova a reagire. Minuto 19, Djuricic controlla a rientrare e lascia partire un destro a giro che impatta sul palo esterno con Handanovic fermo. L'Inter si difende con ordine e prova a ripartire rendendosi sempre pericolosa quando riesce a farlo. Il primo tempo scorre via velocemente senza altre grandi occasioni e si chiude quindi sull0 0-2.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, con l'Inter che continua a difendere con ordine subendo pochissimo le iniziative del Sassuolo e provando a fare male in ripartenza. E al 60' la scelta paga: Discesa sulla destra di Darmian che trova Gagliardini, controllo e destro al volo che si insacca alle spalle di Consigli. L'Inter chiude il match e i cambi servono solo a far rifiatare i giocatori in vista dei prossimi impegni.

Finisce 0-3 al Mapei Stadium con l'Inter che vince la sua seconda partita consecutiva in Italia e aggancia proprio il Sassuolo in classifica a 18 punti. Una prova convincente su un campo difficile nella settimana forse più difficile della gestione Conte. Per il Sassuolo un brusco stop che non cancella comunque quanto di positivo fatto fino a qui dalla squadra di De Zerbi.

tutte le notizie di