Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Spezia-Crotone 3-2: i liguri rimontano nel finale

LA SPEZIA, ITALY - APRIL 10: Giulio Maggiore of Spezia  celebrates after scoring their team's second goal  during the Serie A match between Spezia Calcio  and FC Crotone at Stadio Alberto Picco on April 10, 2021 in La Spezia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Lo Spezia batte il Crotone 3-2 con una clamorosa rimonta nel finale di partita. Calabresi ormai condannati alla B

Davide Fagnani

Al Picco lo Spezia vince 3-2 con una rimonta incredibile negli ultimi 5 minuti. Ospiti in vantaggio con Djidji. Nella ripresa pareggia Verde, poi Simy riporta in vantaggio il Crotone. Nel finale Maggiore e Erlic ribaltano la partita e completano la rimonta. Lo Spezia sale a 32 punti mentre il Crotone è ormai condannato alla Serie B, all'ultimo posto a quota 15 punti.

 CROTONE, ITALY - DECEMBER 12: Head coach of Spezia Vincenzo Italiano gestures during the Serie A match between FC Crotone and Spezia Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on December 12, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

LA PARTITA - Nello Spezia torna titolare Nzola che vince il ballottaggio con Piccoli. Nel Crotone ce la fa Messias che gioca in attacco con Ounas e Simy. La partita inizia su ritmi bassi, con pochi squilli e poche occasioni nella prima metà del primo tempo. Al 40', al primo vero affondo, gli ospiti passano in vantaggio. Cross di Molina, Provedel mette fuori, la palla arriva a Messias che serve DjiDji che si gira e segna il goal dello 0-1. Le due squadre vanno quindi a riposo con il Crotone in vantaggio. 

Nella ripresa il Crotone prova a partire difendendo il vantaggio ma al 63' arriva il pari spezzino. Palla in mezzo, Marchizza fa una sponda di testa per Verde che salta Luperto con il controllo e batte Cordaz col destro. Dopo il gol i liguri prendono maggiormente in mani il pallino del gioco alla ricerca del gol del vantaggio, mentre nel frattempo inizia la girandola dei cambi. E le sostituzioni fanno bene al Crotone che all'improvviso torna in vantaggio. Zanellato va via a destra, mette un pallone dentro dove a rimorchio arriva Simy che batte Provedel e fa 1-2. Sembra una partita destinata sui binari ospiti, invece nel finale succede di tutto. All'89° si crea una mischia in mezzo, la palla arriva ad Erlic che serve Maggiore che controlla e batte Cordaz. Passano 4' e al 92° i padroni di casa completano la rimonta. Palla in mezzo, Ismajili colpisce di testa e centra la traversa, ma Erlic in tuffo ribadisce in rete. Non c'è tempo per altre occasioni, lo Spezia vince 3-2 in maniera incredibile.