Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Spezia-Udinese 0-1: De Paul gol e rosso

LA SPEZIA, ITALY - JANUARY 31: Rodrigo De Paul of Udinese Calcio scores the opening goal during the Serie A match between Spezia Calcio  and Udinese Calcio at Stadio Alberto Picco on January 31, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nel lunch match delle 12.30 l'Udinese vince 0-1 al Picco contro lo Spezia con un gol su rigore di De Paul che poi viene espulso

Davide Fagnani

Nel lunch match delle 12.30 l'Udinese vince 0-1 al Picco contro lo Spezia con un gol su riogre di De Paul che poi viene espulso. Nel finale rosso anche per Saponara. I friulani salgono a quota 21 punti, staccando proprio lo Spezia che rimane a 18, a +4 sul Cagliari terz'ultimo e +3 sul Torino.

 LA SPEZIA, ITALY - JANUARY 31: Antonio Di Martino referee shows the red card to Rodrigo De Paul of Udinese Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and Udinese Calcio at Stadio Alberto Picco on January 31, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

LA PARTITA - Nell'Udinese c'è Deulofeu in attacco, con Pereyra trequartista con De Paul che arretra a centrocampo. Nello Spezia ancora fuori Nzola, c'è Galabinov davanti on Gyasi e Farias. A centrocampo dentro Agoume e fuori Ricci. Il primo tempo si gioca su buoni ritmi ma con pochissime occasioni da gol create. La prima capita al 21' per lo Spezia: Bastoni mette in mezzo per Gyasi che di testa in tuffo prova a metterla in porta, trovando un'ottima risposta di Musso. Sul finire del primo tempo c'è spazio per un gol annullato ad Arslan per fuorigioco. La prima frazione termina 0-0.

Nella ripresa al 51' calcio di rigore per l'Udinese. Dopo una grande occasione per Pereyra, la palla arriva a Deulofeu che viene atterrato da Chabot. Dal dischetto va De Paul che non sbaglia e fa 0-1. Al 75' altra svolta, con De Paul che viene espulso che spintona Acampora a centrocampo procurandosi un secondo giallo. Nono stante il forcing lo Spezia non riesce a creare grandi occasioni nemmeno in superiorità numerica e all'86'anche i liguri rimangono in 10 per il rosso a Saponara. Non ci sono altre occasioni nel finale. Termina 0-1 al Picco.