campionato

Serie A, Verona-Fiorentina 1-2: tre punti fondamentali per i viola

VERONA, ITALY - APRIL 20: Martin Caceres of ACF Fiorentina  celebrates with Dusan Vlahovic , Franck Ribery   and Lucas Martinez Quarta after scoring their team's second goal   during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Fiorentina vince 1-2 al Bentegodi contro l'Hellas Verona e ottiene tre punti importantissimi in chiave salvezza. La squadra di Iachini sale a 33 punti, a +8 sul Cagliari terzultimo impegnato domani.

Davide Fagnani

La Fiorentina vince 1-2 al Bentegodi contro l'Hellas Verona e ottiene tre punti importantissimi in chiave salvezza. La squadra di Iachini sale a 33 punti, a +8 sul Cagliari terzultimo impegnato domani. Per i viola in gol Vlahovic su rigore e Caceres, inutile il gol dell'1-2 di Salcedo.

 VERONA, ITALY - APRIL 20: Detailed view of a match ball prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Nell’Hellas c’è Lasagna davanti con Barak e Bessa alle sue spalle, parte fuori Zaccagni. Nella Fiorentina ci sono Vlahovic e Ribery davanti, fuori Castrovilli. Dopo 3' subito grande occasione Verona con Bessa, che su assist di Lasagna calcia in porta ma trova il salvataggio sulla linea di Dragowski prima, e di un difensore poi. All'11' prima occasione anche per la Fiorentina con un colpo di testa di Vlahovic che finisce alto di poco. La partita viaggia su ritmi bassi e l'occasione successiva arriva al 34'. Tiro di Ribery dal limite dell'area e grande intervento di Silvestri che salva in angolo. All'ultimo minuto del primo tempo Barak stende in area Bonaventura e l'arbitro fischia subito il rigore. Dal dischetto va Vlahovic che non sbaglia. Il primo tempo si conclude quindi sul punteggio di 0-1.

La ripresa si apre ancora su ritmi bassi e all'improvviso al 65' la Fiorentina raddoppia. Sugli sviluppi i una punizione Caceres arriva su una palla vagante e spara una bordata che si insacca alle spalle di Silvestri. La partita sembra chiusa invece all'improvviso l'Hellas la riapre. Grandissima apertura di Zaccagni, appena entrato, per Faraoni che di testa fa una sponda per l'accorrente Salcedo che a porta vuota deposita il gol dell'1-2. Nel finale l'Hellas però non ha alcuna forza di rimontare e la partita arriva alla fine senza altre occasioni. La Fiorentina batte 1-2 l'Hellas Verona.