Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino, il Cagliari ha bisogno di punti salvezza ma ci sono assenze importanti

Torino, il Cagliari ha bisogno di punti salvezza ma ci sono assenze importanti - immagine 1
Il prossimo avversario del Torino sarà il Cagliari, vediamo ora come arriva al match la squadra di Ranieri
Alberto Girardi

Venerdì 26 gennaio il Torino di Ivan Juric affronterà il Cagliari all'Unipol Domus, nella gara valida per la 22° giornata di Serie A. I rossoblù si trovano attualmente alla 17° posizione ad un punto di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. I ragazzi di Ranieri non perdono in casa dall'8 ottobre contro la Roma e spesso hanno saputo beffare le squadre avversarie grazie a ottime prestazioni, ribaltando le situazioni di svantaggio. Emblematici sono i 3 punti ottenuti con il Frosinone, con il Cagliari che ha vinto per 4-3 un match che perdeva 3-0 sino al minuto 70 e anche nell'ultima gara casalinga contro il Bologna sono passati in svantaggio per poi ribaltare completamente il risultato.

Cagliari, come arriva la squadra contro il Torino

—  

Il Cagliari arriva da una sconfitta esterna per 3-1 contro il Frosinone, che questa volta ha ribaltato lo svantaggio iniziale con 3 gol nel secondo tempo. Sconfitta che è arrivata a causa di una delle caratteristiche principali della squadra di Ranieri cioè quella di giocare a viso aperto ogni match, motivo per cui la stagione del Cagliari è molto altalenante e non trova continuità di risultati. Nonostante ciò si tratta di una squadra che lotta per 90 minuti e che è risuscita a guadagnare punti molto importanti nella prima parte di campionato. Per il Torino la notizia positiva è che Luvumbo Zito, il miglior giocatore del Cagliari in fase realizzativa (3 gol e 3 assist), sarà assente per via della Coppa d'Africa. Inoltre sarà fuori anche Oristanio, un'altra pedina che si sta dimostrando importantissima nello scacchiere di Ranieri e si aggiungono alla lista indisponibili anche Rog e Shomurodov. I granata arrivano dunque al match con il vantaggio di aver riposato questo weekend e senza infortunati, tralasciando Schuurs indisponibile da ottobre fino al resto della stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.