Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Toro, attento a Leao: quest’anno sta facendo volare il Milan

Toro, attento a Leao: quest’anno sta facendo volare il Milan - immagine 1

Leao è il vero valore aggiunto della stagione dei rossoneri, con il sorriso e il dribbling è diventato l’asso nella manica di Pioli

Redazione Toro News

 Leao è il calciatore che nel campionato italiano ha il maggior numero di dribbling riusciti: 76. Nel Vecchio Continente solo Vinicius del Real, Boufal dell’Angers e Saint-Maxim del Newcastle hanno fatto meglio. La tecnica sopraffina era già ben conosciuta all’ombra della Madonnina, ma quest’anno è stata abbinata alla costanza. I rossoneri hanno potuto giovare delle giocate del portoghese non solo a sprazzi: gli 11 gol e i 6 assist sono la testimonianza di un calciatore ormai maturo. Sembra proprio che l’attaccante abbia ascoltato le strigliate di mister Pioli che lo accusava di essere ogni tanto poco concentrato. Non va al gol da quattro partite e il suo apporto sarà decisivo per la lotta scudetto a partire dal match con il Toro di domenica sera.

LEAO E IL MILAN- Arrivato in Italia nell’estate del 2019 con un investimento non indifferente di circa 30 milioni di euro. Una cifra davvero esorbitante se si pensa ad un giovane di appena 20 anni. Eppure il ragazzo aveva folgorato i dirigenti rossoneri con le prestazioni eccezionali al Lille in cui fu artefice di una stagione con 8 reti in 26 partite. Leao firma un quinquennale a due milioni a stagione più bonus. La realtà però non soddisfa le attese e l’attaccante dimostra solo saltuariamente le sue capacità. Non arriva mai a superare le 8 reti stagionali fatte in Francia nel 2018-18 e non riesce ad imporsi da leader, forse per la giovane età o per la presenza ingombrante di compagni di reparto quali Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic.

LA STAGIONE DI QUEST’ANNO - In questo campionato sempre con il suo sorriso contagioso è riuscito a trascinare la squadra nei momenti di difficoltà. Sono sue le reti quella decisiva nella vittoria contro l’Atalanta in autunno o quella nell’1-1 di fine febbraio contro l’Udinese. Anche in Champions è stato lui a tenere vive le speranze di successo nel match casalingo contro l’Atletico Madrid, poi terminato con 1-2 con il rigore di Suarez in pieno recupero. Il portoghese riesce ad essere la spalla perfetta, veloce e dinamica, a Giroud, una punta più statica in area. Sono stati gli ingredienti giusti per portare il Milan a poche giornate dalla fine in cima alla classifica. 

Toro, attento a Leao: quest’anno sta facendo volare il Milan- immagine 2

TORO-MILAN: UN'OCCASIONE D’ORO PER LEAO - La gara di domenica sera è un crocevia per lo scudetto. I rossoneri devono assolutamente tornare alla vittoria per stare al passo delle concorrenti Inter e Napoli. Singolare è che il Milan non abbia segnato più di una rete dal match contro l’Udinese in cui il portoghese è andato in gol. Leao è decisivo per il Milan e quindi per le sorti del campionato. Nella prossima partita è chiamato ancora una volta a trascinare i suoi portando i tre punti a Milano. Il Toro di Juric, soprattutto in casa, è un avversario scomodo per tutti e Bremer sarà davvero un cliente ostico da affrontare. Ci sarà una sfida nella sfida e il Torino può essere l’arbitro della lotta per il Tricolore.

tutte le notizie di