Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Verso Udinese-Torino: l’assenza di Becao pesa, ma occhio a Deulofeu

Verso Udinese-Torino: l’assenza di Becao pesa, ma occhio a Deulofeu - immagine 1
Ai friulani manca il capitano per squalifica, ma davanti lo spagnolo in coppia con Beto rappresenta un grande pericolo

Redazione Toro News

Domenica 23 ottobre alle 12.30 il Torino sarà di scena alla Dacia Arena, dove affronterà l'Udinese nella partita valida per l'undicesimo turno di Serie A.  Non sarà una sfida semplice per i granata di Ivan Juric, che avranno di fronte una squadra ferita dall'eliminazione in Coppa Italia per mano del Monza e che vorrà quindi rialzarsi subito per continuare il fin qui ottimo cammino in campionato.

Friulani imbattuti tra le mura amiche

—  

Andando ad analizzare le statistiche, salta subito all'occhio come i friulani alla Dacia Arena non facciano sconti a nessuno: la squadra di Andrea Sottil è imbattuta tra le mura amiche, e in cinque partite casalinghe ha totalizzato due pareggi e tre vittorie maturate contro squadre di spessore come Fiorentina, Roma (giallorossi annichiliti con un pesante 4-0) e Inter (nerazzurri battuti in rimonta 3-1). Ottimo anche il rapporto tra reti segnate e subite: sono infatti 10 i gol realizzati e solo 3 quelli incassati, due dei quali sono arrivati nell'emozionante pareggio per 2-2 con l'Atalanta. L'unica sconfitta in casa è arrivata appunto contro il Monza ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, con i brianzoli che si sono imposti per 3-2.

Punti forti e punti deboli

—  

L'Udinese in questo inizio di stagione ha dimostrato di avere parecchi punti forti: a partire da Silvestri, che si sta dimostrando portiere affidabile, passando per l'intraprendenza di Udogie e Pereyra sulle fasce, fino ad arrivare alla solidità di Walace in mediana, accompagnato dalla corsa di Makengo e Lovric; occhio anche al giovane Samardzic, capace di dimostrarsi spesso decisivo soprattutto a gara in corsa. I pericoli maggiori per i granata, tuttavia, arriveranno dall'attacco: in particolare da Deulofeu, giocatore dotato di grande tecnica e qualità e che ha dimostrato di intendersi bene sia con Beto, probabile titolare e altro ariete dell'attacco friulano, sia con Success. Il punto debole potrebbe invece rivelarsi la difesa: in particolare l'assenza del capitano e trascinatore Rodrigo Becao per squalifica potrebbe togliere sicurezza al reparto, e il Torino dovrà essere bravo e cinico nello sfruttare questa situazione.

tutte le notizie di