columnist

Lasciateci fischiare

Comunque Vada / Torna la rubrica di Silvia Vada: "Cari Sirigu e Belotti, avete idea di quante volte di fronte a prestazioni opache, noiose, avremmo voluto fischiare (mai voi due ovviamente) e non lo abbiamo fatto?"

Silvia Vada

Taccio da molto.

Taccio da molto tempo un po’, lo ammetto, per vigliaccheria e un po’ per non voler aggiungere all’affollato coro di commenti sulle vicende granata il mio punto di vista molto spesso sovrapponibile a tutti gli altri.

Oggi però una cosa vorrei dirla.

Anzi due, e sono due potenti e sentite critiche indirizzate con grande dispiacere ai due nostri fenomeni: Sirigu e Belotti.

Lasciateci fischiare! Lasciateci fischiareeeeeeee…

Non toglieteci anche questo, Cari Salvatore e Andrea... avete idea di quante volte - accaldati o infreddoliti allo stadio - di fronte a prestazioni opache, noiose, avremmo voluto fischiare (mai voi due ovviamente) e non lo abbiamo fatto, preferendo incitare e sostenere la squadra in pieno stile “cuore granata”?

Il nostro “mestiere” di tifosi è riconosciuto nel mondo. Non ce lo può insegnare nessuno. Nemmeno voi due che adoriamo, che vorremmo granata a vita.

Per favore, con lo stesso fervore chiedete e pretendete da alcuni dei vostri compagni di impegnarsi di più, protestare di meno e iniziare ad amare davvero il Nostro e Vostro Toro.

Noi che… credete, ce lo meritiamo! Noi che molto spesso avremmo voluto fischiare e non lo abbiamo fatto.

Silvia Vada, nata a Torino, è uno dei volti di Studio Aperto (Italia1) e del canale Tgcom24.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.