Lasciateci fischiare

Lasciateci fischiare

Comunque Vada / Torna la rubrica di Silvia Vada: “Cari Sirigu e Belotti, avete idea di quante volte di fronte a prestazioni opache, noiose, avremmo voluto fischiare (mai voi due ovviamente) e non lo abbiamo fatto?”

di Silvia Vada

Taccio da molto.
Taccio da molto tempo un po’, lo ammetto, per vigliaccheria e un po’ per non voler aggiungere all’affollato coro di commenti sulle vicende granata il mio punto di vista molto spesso sovrapponibile a tutti gli altri.
Oggi però una cosa vorrei dirla.
Anzi due, e sono due potenti e sentite critiche indirizzate con grande dispiacere ai due nostri fenomeni: Sirigu e Belotti.
Lasciateci fischiare! Lasciateci fischiareeeeeeee…

Non toglieteci anche questo, Cari Salvatore e Andrea… avete idea di quante volte – accaldati o infreddoliti allo stadio – di fronte a prestazioni opache, noiose, avremmo voluto fischiare (mai voi due ovviamente) e non lo abbiamo fatto, preferendo incitare e sostenere la squadra in pieno stile “cuore granata”?
Il nostro “mestiere” di tifosi è riconosciuto nel mondo. Non ce lo può insegnare nessuno. Nemmeno voi due che adoriamo, che vorremmo granata a vita.
Per favore, con lo stesso fervore chiedete e pretendete da alcuni dei vostri compagni di impegnarsi di più, protestare di meno e iniziare ad amare davvero il Nostro e Vostro Toro.
Noi che… credete, ce lo meritiamo! Noi che molto spesso avremmo voluto fischiare e non lo abbiamo fatto.


Silvia Vada, nata a Torino, è uno dei volti di Studio Aperto (Italia1) e del canale Tgcom24.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

147 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Leojunior - 6 giorni fa

    Un articolo più stupido non si poteva scrivere. Perfetta sintesi dell’anti-tifo…. inutile spiegare a questa Vada che le contestazioni e i fischi sono negli ultimi 30 anni stati molto più frequenti degli applausi. Le consiglio quindi di cambiare squadra.
    Se c’è una cosa bella dello stadio sono i cori, gli applausi, la sportività, ed al limite gli sfottò per la squadra avversaria.
    Le contestazioni, gli insulti, i fischi, i petardi rendono lo stadio un posto squallido.

    PS siamo in un paese fortunatamente ancora libero, dove si può ancora esprimere la propria opinione liberamente, a maggior ragione si può fischiare allo stadio. Parimenti i giocatori migliori e rappresentativi possono a loro volta “fischiare il pubblico” se la loro “prestazione” non è degna della maglia che hanno la presunzione di sostenere. Perchè se la squadra non è degna della storia del Toro, noi tifosi attualmente non siamo degni nè della stora del Toro, nè tantomeno della tradizione della Maratona. SIC EST che vi piaccia o meno, e questa pseudo tifosa ne è l’esempio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LexGranataLex - 6 giorni fa

      Effettivamente, con tifosi come te c’è da vergognarsi.

      Meno male che siete sempre i soliti quattro gatti, servili e proni a Urbano vostro e che, al Grande Torino la vera tifoseria, ora unita, ha compreso che presiniente e soci devono levare le tende e non farsi mai più vedere a Torino.

      Fatevene una ragione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Leojunior - 6 giorni fa

        No guarda Lex, io mi sono visto partitone che, dipende dalla tua età, non so se tu abbia mai visto. In ogni caso io ho visto la contestazione a Rossi, a Borsano, a Goveani, a Calleri, a Vidulich, a Cimminelli ed ora a Cairo. E fidati non hanno mai, dico MAI, portato nulla di buono. Quella a Pianelli non me la ricordo perchè ero bambino. E ti dico una cosa, se contestare Calleri o Vidulich aveva un senso, se quelle di Cimminelli e Borsano erano orse giuste ma verso persone che erano nel baratro finanziario di loro, quelle di Rossi e CAiro sono perfettamente da persone stupide. A meno che tu non sia una di quelle persone che preferiscono fallire o la serie B ad avere Cairo presidente. Io personalmente preferisco stare nella parte sinistra della classifica. Poi dimmi, abbiamo sempre lo stadio mezzo vuoto, contestiamo tutti, ci sono squadre che incassano piu del triplo nostro, in cosa noi meriteremmo di più? non lo capisco.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. uiltucs.pesar_12159015 - 6 giorni fa

    Cara Vada, stavolta sono in totale disaccordo e ogni tanto bisognerebbe far pace con il cervello perché se chiediamo una

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. WAKEMAN - 6 giorni fa

    Fischiare o non fischiare…..un bel dilemma….e se invece stessimo zitti? a volte il silenzio fa piu rumore dei fischi e viene percepito con meno rancore da allenatore e giocatori che qualche domanda se la faranno da soli, magari dandogli quella scintilla che serve a dare il massimo durante la gara.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LexGranataLex - 6 giorni fa

      Infatti: stadio vuoto ad libitum.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. turin - 6 giorni fa

    tutta questa polemica sul fischiare o non fischiare è al limite del surreale. se nemmeno nel calcio uno può esprimere liberamente le proprie opinioni, anche con il fischiare, allora meglio finirla qui e pensare ad altro nella vita. non ho visto, da parte dei tifosi, tutte queste contestazioni terribili andare in scena all’olimpico. se poi dobbiamo per forza essere tutti contenti dell’andamento societario e della squadra, allora lo si metta in costituzione! battuta a parte, a mio avviso sirigu e belotti(adoro tutti e due) hanno sbagliato ad intervenire nella contestazione che parte della tifoseria rivolge a mazzarri. il problema del gioco del toro non è estetico, ma dell’anima che evidentemente non ha. non c’è gioco, nemmeno quello difensivo. per qualcuno starò dicendo sicuramente una fesseria, e quindi fa bene ad applaudire mazzarri,senza nessun limite o vincolo. per me invece mazzarri è solo da fischiare, e vorrei che mi lasciassero la sacrosanta libertà di farlo. i conti si faranno alla fine. chiedo troppo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 6 giorni fa

      Non stai dicendo una fesseria e ovviamente sei libero di fischiare, ma la questione qui non è se si è liberi di fischiare o meno e nemmeno l’oggetto di questi fischi, siano essi indirizzati ai giocatori, all’allenatore o alla società. Bellotti e Sirigu sono stati chiari, hanno detto se si continua con questo clima, la squadra ne risente, nello specifico i giocatori più giovani ne risentono, abbiamo difficoltà a giocare tranquilli. In breve, chiedono una tregua, per il bene del Toro, perché così pensano di poter ottenere risultati migliori. Personalmente io accolgo il loro invito, e mi piacerebbe lo facessero tutti i tifosi perché vedere il Toro vincere è la cosa che più conta. Poi ovviamente sei libero di pensare e fare diversamente, così come la giornalista in questione e libera di scrivere quello che crede, tuttavia ritengo sia un articolo del tutto inutile, controproducente, spazzatura di cui si poteva tranquillamente fare a meno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LexGranataLex - 6 giorni fa

        Belotti e Sirigu, in qualità di dipendenti, visto anche il loro grande carisma, hanno semplicemente dichiarato quello che gli ha ordinato il loro padrone il quale, ormai, oltre ad aver fatto terra bruciata intorno a se, ha raggiunto il livello di credibilità zero.
        E Mazzarri farà la stessa fine, se non ora a fine campionato.

        La goccia che ha fatto traboccare il vaso si chiama “esperimento sociale”, daspo, Curva Primavera, violenza gratuita alle persone.
        Che ti piaccia o no, non si torna più indietro.

        Il fatto, poi, che tu definisca le parole e il pensiero altrui come inutile, controproducente ma soprattutto “spazzatura”, ti qualifica per quel che sei: un vergognoso fanfarone squallido e maleducato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 6 giorni fa

          Non avevi detto che non mi avresti più risposto? Non ce l’hai fatta? Continua con le tue inutili supercazzole, campione. XD

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. LexGranataLex - 6 giorni fa

            Quando insulti e denigri il pensiero granata altrui, da perfetto squallido striciato bifolco e maleducato, è un piacere coglierti in castagna e darti gli appellativi che meriti.

            Torna a Venaria, buffoncello.

            Mi piace Non mi piace
          2. Athletic - 6 giorni fa

            E poi fai del provocatore agli altri, fai pace col cervello 😀 e dare del gobbo a persone che tifano per la tua stessa squadra, mi fai pena, pover’uomo

            Mi piace Non mi piace
        2. unasolafede - 6 giorni fa

          Guarda che sei tu che hai praticamente classificato le dichiarazioni di Belotti e Sirigu come “spazzatura”. Due prezzolati agli ordini di Cairo? La tua si è una dichiarazione squallida!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Athletic - 6 giorni fa

            Bravo non ci avevi pensato, prima le definisce cuori granata, uomini veri, ci mette per le lettere maiuscole, più diventano servi di Cairo. Come ho detto un supercazzolaro di prim’ordine 😀

            Mi piace Non mi piace
          2. LexGranataLex - 6 giorni fa

            Come volevasi dimostrare. Due insultatori e provocatori di professione, sicuramente infiltrati della seconda squadra di Venaria.

            Il fatto di essere due Bandiere Granata, votati Cuore e Anima al Toro non significa che possano esimersi dal dichiarare pubblicamente quel che richiede il loro datore di lavoro, nonchè “pagatore” dei loro stipendi.

            Ma per voialtri strisciati maleducati e ignoranti è troppo difficile comprendere certi meccanismi aziendali.

            Mi piace Non mi piace
  5. ValerioneDiCesare - 6 giorni fa

    Dopo l’imprescindibile rubrica (per fortuna svanita nel nulla) di giordano, pure l’opinione della vada? Vabbe’, noi tifosi del Toro abbiamo le spalle larghe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ToroNelCuore - 7 giorni fa

    Ma ‘sta rifattona, cosa c’entra col Toro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marco-coll_747 - 6 giorni fa

      centra che tu dovevi ancora nascere quando silvia seguiva e tifavaa toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ale_gran79 - 7 giorni fa

    Possiamo discutere all’infinito quale comportamento sia piu granata di fronte alle difficoltà della squadra. Sono un tifoso di lungo corso ed ho vissuto la tante (troppe) delusioni degli ultimi decenni, pertanto non mi faccio dare lezioni di granatismo da nessuno.
    In ogni caso, quando vedo la mia squadra in difficoltà non la fischio MAI.
    Piuttosto, se sono deluso, mi è capitato di guardarla in modo silenzioso e sconsolato, talvolta preferendo addirittura disertare lo stadio.
    Ma se fischio e ululo ai giocatori granata durante l’evento agonistico, allora aiuto indirettamente l’avversario, ed è TOTALMENTE contro la mia natura.
    Quindi, se sia giusto farlo o meno, è una domanda che non mi pongo nemmeno.
    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mimmo75 - 7 giorni fa

    Questo articolo almeno ha smascherato tantissima gente che fino a prima della sua pubblicazione sosteneva che la contestazione non è rivolta alla squadra e attaccava chi affermava il contrario. Ora però si schierano con la Vada che rivendica il diritto di continuare a contestare la squadra: fantastico! Ragazzi, fermatevi e riflettete perché vi state prendendo a cazzotti da soli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ValerioneDiCesare - 6 giorni fa

      ma poi soprattutto stiamo parlando di silvia vada. Ma perché?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. maxx72 - 7 giorni fa

    Solo una piccola precisazione: come ho già scritto con questa giornalista ho avuto modo di parlarci assieme e il mio commento era rivolto al suo pensiero (molto superficiale già allora) e non al suo aspetto fisico o in quanto donna. Poi pensatela come volete.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Marco64 - 7 giorni fa

    Cara sorella Granata, ti invidio moltissimo, la tua professionalità indiscutibile, la tua capacità di tenere i toni su questi livelli, io onestamente quando parlo del Toro, non li ho….specie in questi ultimi 15 anni (chissà perchè), mi scatta sempre la rabbia e ogni tanto un pizzico di follia (che chiamo maleducazione) perchè le bestemmie mi escono e anche le maledizioni (ma che non fanno parte di me)… Amo talmente tanto il Toro, che a 55 anni ad ogni gol di una maglia granata, mi scappa pure qualche lacrima. E vedere il Toro trattato e bistrattato così da certi personaggi (che non sono ne Salvatore, ne Andrea,secondo me due santi) …. Mi fà male…E’ vero cambiano i tempi, ma 40 anni fà, il cancello chiuso del Fila alla seconda volta, sarebbe volato via. Questo bisognerebbe spiegare al numero 1 e al numero 9, I giocatori non avevano paura di una contestazione, ma la raccoglievano faccia a faccia con noi tifosi, dove solo una leggerissima rete ci divideva, ma nessuno di noi cresciuti con la maglia granata come seconda pelle, avrebbe mai avuto il coraggio o l’ingratitudine di oltraggiare. Grazie Silvia per avermi insegnato un qualcosa in più…anche se si parla della mia seconda metà del CUORE, perchè metà..è sicuramente per la mia famiglia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toronelcuore - 7 giorni fa

      Bravo. Io ho pochi anni meno di te e appoggio tutto quello che scrivi. Ti stimo. FVCG. Pensa che ancora adesso quando il Toro perde faccio fatica a mangiare (dovrei allora essere anoressico ah ah ah).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LexGranataLex - 7 giorni fa

      Standing Ovation, caro Marco.

      E adesso vediamo se i vari insultatori, denigratori e provocatori servili e proni al presiniente e ai suoi dipendenti/fantocci, all’allenatore codardo e senza vergogna, capiranno una buona volta perchè e chi si contesta.

      Chi ama il Torino Calcio, la Sua Storia e i Suoi Eroi, ha compreso perfettamente che questi personaggi (e non certo i giocatori, ed in primis Andrea e Salvatore, le nostre due Anime Granata, degni e fieri della Maglia che indossano), il cui unico scopo è quello di dividere la Tifoseria, di sfruttare, dissanguare e far estinguere e sparire il Toro per sempre, devono andarsene il più in fretta possibile, prima che sia troppo tardi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gabemorett_449 - 6 giorni fa

        Io sono un tifoso del Toro da piu` di 70 anni e ne ho viste di belle e di brutte ma non ho mai mollato. Vorrei ricordare che Mazzarri c ha portato in Europa League e che non esiste nessuno al momento che puo` rimpiazzare Cairo. Quindi ci vuole un po’ di logica nel dimostrare il nostro cuore granata. Il calcio moderno si basa sui soldi. Il Toro non ha i soldi della squadra della Jeep, o del Milan, Inter, Lazio e Napoli. Eppure alcune di queste sono dietro al Toro. E poi non e` vero che i fischi aiutano un giocatore a giocare meglio, infatti il contrario, di solito. Alla lunga, con la possibile eccezione dell’ Atalanta, noi siamo meglio delle altre squadre. Finche la Juve esiste a Torino il Toro non sara` MAI lasciato diventare piu` forte. E` una questione di politica ed economia.
        Gabriele dalla California

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Karmagranata - 6 giorni fa

          Amico mio caro, non è Mazzarri che ci ha portato in Europa League bensì la dabbenaggine di qualche cinesino caduto dalle parti di Milano rossonera…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. LexGranataLex - 6 giorni fa

          Mazzarri non ci ha portati da nessuna parte: siamo entrati nelle qualifiche dei gironi di EL solo per esclusione del Milan, quindi sei pregato di dire le cose come stanno anzichè inventare fatti inesistenti.

          Per il resto, pur rispettando la tua opinione, mi rendo perfettamente conto che la California é troppo lontana da Torino e dal cuore del problema di questa società che è completamente allo sfascio e che del Torino Calcio non ha nulla, nemmno la maglia.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. SiculoGranataSempre - 7 giorni fa

    E fischia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Scott - 7 giorni fa

    Le persone intelligenti apprezzano più le critiche che i salamelecchi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. fmittica5_737 - 7 giorni fa

    grande Silvia !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. dattero - 7 giorni fa

    commento inappuntabile,educato e fermo.
    il fatto che abbia fatto imbestialire i 4 dante causa,lo avvalora di piu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. amoidoors69 - 7 giorni fa

    Chapeau !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. abatta68 - 7 giorni fa

    Brava silvia! Qui c’è tanta gente che non si rende conto che in passato si è fischiato e contestato anche radice, graziani, dossena, certi finali di stagione in cui si perdevano 5-6 partite di fila! Il punto è che il tifo aveva una sua imponenza e importanza, oggi molto meno. Emerge l ego del calciatore, che lo porta a chiedere sostegno, promettendo di mettercela tutta. Peccato che dietro a tutto questo si nasconde un omino che dovrebbe essere la risposta e invece non lo è e mai lo sarà. Io dico si alla contestazione a cairo. Dopodiché sosteniamo la squadra durante la partita, oppure restiamo a casa, che è il modo migliore per contestare questa presidenza. Oggi i calciatori non contano e non devono essere fischiati. C’è un solo responsabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. FS84 - 7 giorni fa

    Lei, signora Vada, al lavoro non sbaglia mai vero? Eppure stamattina, mentre non lavorava, un errore lo ha fatto: quello di pubblicare questo “articolo”.. quando torna al lavoro, signora Vada, mi raccomando non sbagli, perché altrimenti al primo errore sarò il primo dei suoi “tifosi” a fischiarla e… mi lasci fischiare!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LexGranataLex - 7 giorni fa

      Gobbo, non c’è altro termine per definirti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. mah... - 7 giorni fa

    Silvia sei GRANDE, PUNTO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. mattia19_9_1530065 - 7 giorni fa

    Uno dei motivi per i quali siamo diventati una tifoseria mediocre é proprio perché crediamo ancora che il mestiere del Tifoso non ce lo possa insegnare nessuno…
    riempiamo il settore ospiti a sassuolo, l´Olimpico con l´atalanta e contestiamo Cairo nelle sedi opportune… solo a quel punto potremo tornare a pensare di meritare molto di piu di quello che ad oggi gia ci viene dato dai nostri giocatori…

    discorso ovviamente diverso per quanto riguarda cairo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 7 giorni fa

      Mattia,
      La mia sensazione è che stia diventando difficilissimo distinguere le due cose e fare come dici tu, il malumore è tale che coinvolge tutti e tutto, ci vorrebbe come dici tu un incitamento a squarcia gola per la squadra e contestualmente manifestare in altre sedi il malcontento per la gestione.
      Che ne pensi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mattia19_9_1530065 - 7 giorni fa

        credo che tra la Cosa difficile, ma giusta e quella facile, ma sbagliata stiamo scegliendo per comoditá la seconda…non una Cosa da Toro mi permetto di aggiungere…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 7 giorni fa

      Quali sarebbero secondo te le sedi opportune per contestare Cairo ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mattia19_9_1530065 - 7 giorni fa

        Tutti i posti della terra e in ogni momento della giornata esclusi i 95 minuti della Partita, l´ora e mezza giornaliera d´allenamento e Superga… !
        Facendo due calcoli posti e tempo non mancherebbero…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Carlin - 7 giorni fa

          Contestare al FILA è impossibile. A Superga si va per ricordare, non per contestare

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. LexGranataLex - 6 giorni fa

            Prova a mettere un migliaio di tifosi che contestano davanti al carraio del Filadelfia e all’ingresso principale, quando l’allenatore pauroso e codardo cerca di imporre il suo lager a porte chiuse ai tifosi, e poi vediamo se è veramente impossibile

            Mi piace Non mi piace
          2. mattia19_9_1530065 - 6 giorni fa

            leggi bene ció che ho scritto.. “ESCLUSI i 95 minuti della Partita, l´ora e mezza giornaliera d´allenamento e Superga… !”
            ESCLUSI!

            Mi piace Non mi piace
          3. mattia19_9_1530065 - 6 giorni fa

            risposta a Carlin

            Mi piace Non mi piace
  20. LexGranataLex - 7 giorni fa

    Io credo che, qualunque sia l’opinione dei Tifosi Granata (pro e contro contestazioni, fischi, mugugni e quant’altro) se non ci si dà una mossa tutti insieme per far cambiare rotta alla società, al presiniente e ai suoi addetti ai lavori, allenatori e giocatori compresi rischiamo veramente l’estinzione e poi l’oblio.

    Credo inoltre che nessuno, anche i più vicini a Cairo, abbia la volontà e il desiderio di sopportare altri anni così anonimi e mediocri, almeno dal punto di vista sportivo.

    Abbiamo una Storia e un Blasone da difendere e da consolidare, e penso che siamo tutti d’accordo su questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Athletic - 7 giorni fa

    Massì, lasciateci fischiare, e se questo non ci desse sufficiente godimento, via libera ad sano ad un martellamento sui co****ni XD

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 7 giorni fa

      mai come lo scudetto del bilancio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 7 giorni fa

        Mah, quello non è che mi abbia mai godere, al massimo mi fa star tranquillo … comunque sempre meglio quello dei fischi (alla squadra).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. ddavide69 - 7 giorni fa

    Quoto al 100%

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. subcomandante - 7 giorni fa

    Qua vi concentrate tutti su fischiare o non fischiare e vi scannate. Ma avete visto quanto è gnocca la Silvia Vada ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 7 giorni fa

      Per quanto mi riguarda può dire quello che vuole, gli sono vicino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. TOROPERDUTO - 7 giorni fa

    Qua vi concentrate e vi scannate tutti sul fischiare o non fischiare, mugugnare o non mugugnare mentre nessuno si domanda del perché sempre meno gente vada allo stadio che è molto più importante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. altoro - 7 giorni fa

    Il titolo del messaggio di Silvia Vada è assolutamente condivisibile.
    Ritengo che le sue osservazioni di ottima professionista del giornalismo, nonché autentica “Cuore Toro” di comprovata appassionata fede granata, siano sempre puntuali ed efficaci. Brava Silvia ! Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. vecchiamaniera - 7 giorni fa

    Scusate,forse sito’una cosa già detta ma visti il ripetersi dei commenti aggiungo la mia testimonianza,per quel che può valere ai vostri occhi:prima della partita col Bologna è stato più volte ripetuto in curva che la contestazione è rivolta a società,Digos,questura e non alla squadra.Quindi i fischi(giusto o no stabilitelo voi)ai giocatori,sono iniziative,anche qui legittime o no vedete voi,di ogni singolo tifoso presente allo stadio.Infatti per tutta la partita il tifo ,seppur blando per 100 oggettive motivazioni,è stato fatto.Questo è quanto posso portare in base alla mia presenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Fabio - 7 giorni fa

    Alla signora Vada, umilmente, vorrei chiedere soltanto una cosa: se io fischiassi mentre lei, in diretta, è presissima nel raccontarci che non ci sono più le stagioni di una volta e che dopo le vacanze natalizie tutti si mettono a dieta (più di quello non le fanno fare…), ecco, se accompagnassi il suo lavoro fischiandola lei sarebbe sempre lucida, impeccabile e inappuntabile o rischierebbe di impappinarsi, di bloccarsi, di sbagliare? Come dice Lotito, finissimo pensatore, tutti fr… col cu.. degli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spelli_446 - 7 giorni fa

      Ma che razza di paragone è!? Intanto i calciatori senza pubblico e tifosi non avrebbero i loro lauti stipendi e quindi devono sopportare fischi o applausi a seconda del caso.. Poi insultare il lavoro degli altri come fai tu denota solo meschinità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 7 giorni fa

      Intanto io i soldi alla signora Vada non li do’ , nel senso che non pago il suo stipendio e quindi forse avrei meno diritto a fischiarla , a differenza di certi giocatori che invece ho contribuito a far acquistare con i soldi del biglietto o abbonamenti vari…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Andreamax - 7 giorni fa

    Faccia un po:come le pare a me interessa meno che zero, FORZAVECCHIOCUOREGRANATA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. bertu62 - 7 giorni fa

    Spesso accade che si hanno talmente tante cose da dire su talmente tanti argomenti che riguardano il nostro Toro (e non solo…) che si fa confusione mischiando cose fra Loro…
    Nello specifico l’argomento è allo stesso tempo semplice ma complesso, addirittura potrebbe sembrare “banale” ma in realtà va ben oltre la banalità ed arriva fino alle soglie della sociologia: in passato c’erano le arene (Il Colosseo è un esempio…) nelle quali il popolo “sfogava” i propri “istinti” tornando poi ad essere “civile e rispettoso” delle regole sociali, in un recente passato tutto questo è stato sostituito dagli stadi, stessa “architettura” per le stesse funzioni….Oggi invece con l’avvento della tecnologia, il consumismo esasperato e la globalizzazione assistiamo ad un processo inverso, nel quale ognuno sta comodamente seduto dove meglio crede ed assiste in FULL-HD allo spettacolo “circense” MA SENZA L’EFFETTO CATARTICO-DEL BRANCO che invece era alla base dell’assistere di persona…
    Tutto il resto, è solo fuffa, è solo “un nastrino colorato” con il quale ciascuno di noi “veste” lo spettacolino per non ammettere, in cuor Suo, di aver bisogno di “dare sfogo” ad una pressione interiore che “monta” sempre di più ogni giorno: c’è ancora chi lo chiama “tifo”, chi “attaccamento alla maglia, ai colori, alla storia..” (che poi, in fondo, è la stessa cosa..) ma se da una parte CAPIAMO ed ACCETTIAMO che questo calcio NON E’ PIU’ uno Sport e neppure UNO SPETTACOLO (circense o meno..) MA SOLO BUSINESS allora dovremmo anche capire ed accettare che i nastrini che mettiamo sono finti, sono “pretesti” che usiamo per giustificare il fatto che pur sapendo che oggi i calciatori sono “mercenari” gestiti da “sanguisughe” che guadagnano sui Loro contratti, che le squadre di calcio non sono più “club” ma “Società” e che il calcio non è più uno sport ma “un prodotto” da vendere in Tv, nei negozi, negli “Store”, sui giornali, e noi siamo “utenti” neppure più persone, SAPENDO e CAPENDO tutto questo allora dovremmo sorridere ai titoloni dei giornalai (che devono vendere il Loro prodotto a Loro volta, no?) sui “problemi” che un calciatore dovrebbe avere ad andare a giocare (mica gratis eh??) da un’altra parte, dovremmo sorridere al fatto che il centro sportivo in cui si allenano (pagati, mentre Tu, se vuoi allenarti, PAGHI la palestra, PAGHI l’istruttore…) resta chiuso o meno perché tanto, OGGI, ci sono I SOCIAL che tengono TUTTI VICINI (forse fin troppo a ben vedere..)….
    Prendiamo e VIVIAMO questo calcio per quello che è, senza dargli l’importanza che ha smesso di avere, tenendo presente che le cose importanti, DAVVERO importanti, si “giocano” su altri tavoli…
    FV♥G!! SEMPRE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. suoladicane - 7 giorni fa

      perfetto!!! brau bertu

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Immer - 7 giorni fa

    Finalmente una giornalista che dice qualcosa fuori dal coro. Non ha paura del nostro prode. Silvia dice le cose come stanno punto e basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toronelcuore - 7 giorni fa

      Vedo che ad ogni commento che non sia filo società qui i meno vanno alla grande. Sinceramente non so più cosa pensare. Se ci sono così tanti tifosi che vogliono essere ancora e chissà per quanto presi per il culo. Boh. Ciao. FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. MAgo - 7 giorni fa

    Parlo per me, non dell’atteggiamento di un settore dello stadio : da sempre vado ad incitare i ragazzi che vestono la maglia granata,ovviamente alcuni mi sono piaciuti e mi piacciono più di altri ma li incito tutti.
    Ho applaudito anche fior di scarsoni che uscivano dal campo avendo veramente dato tutto il possibile ma se vedo qualcuno ciondolare per il campo non lo sopporto. Se vedo un giocatore che per un’ora (non dopo 5 minuti) non ne azzecca una potrò auspicare che l’allenatore lo sostituisca (anche con uno fuori ruolo se non ci sono alternative) ? E se non lo fa criticarlo ?
    Alla fine della partita se ho visto uno schifo potrò esprimerlo ? Ribadisco : alla fine.
    Hanno parlato Sirigu e Belotti (penso a nome di altri): a loro come a qualcun altro anche meno dotato,se avrà dato davvero tutto quello che può (non secondo la difesa d’ufficio dell’allenatore),da parte mia arriverà sempre incoraggiamento,ormai loro l’attaccamento alla nostra maglia lo conosciamo (a prescindere dall’esito della singola prestazione,non gira sempre tutto bene,lo capiamo)…
    Però ragazzi : Quando facciamo male una cosa (tutti e qualunque cosa) forse le critiche ce le meritiamo, o no ?
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aca Toro - 7 giorni fa

      Alla fine uno può anche tirare giù lo stadio. Infatti il nostro capitano si lamentava SOLO esclusivamente di quelli durante perché deconcentrano e ti mettono in condizione di risbagliare… poi c’è il campo di merda che questa volta non è una scusa alla Mazzarri ( penso l’unica volta)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. suoladicane - 7 giorni fa

      bravissimo! poi la giornata storta può capitare a chiunque, ma li è il mister che deve intervenire, a maggior ragione se ha il cambio in panca (laxalt per AIna ad esmepio)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Mimmo75 - 7 giorni fa

      16 punti in 8 gare e passaggio ai quarti di coppa italia è far male una cosa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. suoladicane - 7 giorni fa

        tu guardi solo al risultato, lo capisco, sarai giovane, sarai social, vivi lontano da Torino; io che non sono più giovane, do maggiore importanza al COME che è la base dell’appartenenza al POPOLO GRANATA, scusate la retorica; perchè l’appartenenza per noi non è certo data dai risultati, tanto meno da due 7mi posti in 15 anni, e sinceramente di essere 8vi in classifica a me interessa poco o nulla, mi interessa maggiormente che chi indossa la maglia del torino fc, anche chi siede in panca, ne incarni i valori almeno sul terreno di gioco; quindi, non per avercela con Meite (perchè quando lo faceva Parente per me era lo stesso) ma se un giocatore del torino fc perde la palla e non rincorre chi ha vinto il contrasto, beh passi una, passi due poi io lo fischio. punto.
        SFT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. MAgo - 7 giorni fa

          Concordo in pieno. A me il motto che “vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta” non appartiene.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. maxx72 - 7 giorni fa

    La Vada? Ma lasciamo perdere per favore, ho anche avuto modo di conoscerla e ripeto: lasciamo perdere. Ma seguiamo la Vada: fischi e insulti salvo poi piagnucolare se il prossimo anno in porta abbiamo Padelli e in attacco Meggiorini. Ma fatemi il piacere. Ps potete non essere d’accordo con quanto ho appena scritto ma non intendo rispondere a multinick o a soggetti vari esagitati, non mi frega proprio di voi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 7 giorni fa

      Oh GALUPPINO ti hanno bannato…chi è che fa schifo tra i due?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Aca Toro - 7 giorni fa

    Ottimo articolo che aiuta ad unire la tifoseria. Molto bene ci mancava grazie!

    Comunque fischiare adesso per prestazioni passate non lo condivido
    Non condivido la questione dell’impegno. I nostri fanno quello che possono con i limiti delle loro capacità… non sono dei fenomeni.
    Chiederesti mai ad un zoppo di fare i 100 m?.

    A me non mi interessa dello spettacolo … possiamo giocare con 8 -1-1 purché si raggiunga l’obbiettivo. (Ricordo che siamo a -2)

    Concentriamoci sul Sassuolo quella è l’unica cosa che conta!

    Comunque se uno ritiene giusto fischiare lo faccia ma non nel mio nome. Ogniuno parli per se non per la tifoseria intera

    PS: stanno rifacendo il campo per fortuna non si giocherà più a rugby e le loro articolazioni saranno salve

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. suoladicane - 7 giorni fa

      “Comunque fischiare adesso per prestazioni passate non lo condivido” non ha detto così, scusate ma dove leggere con maggiore attenzione; capisco che sia antipatico vederselo scritto dal solito rompicoglioni, ma ha scritto questo
      “avete idea di quante volte – accaldati o infreddoliti allo stadio – di fronte a prestazioni opache, noiose, avremmo voluto fischiare (mai voi due ovviamente) e non lo abbiamo fatto, preferendo incitare e sostenere la squadra in pieno stile “cuore granata”” che significa che adesso basta, adesso di fronte a prestazioni opache noiose si può anche fischiare……….
      dover spiegare gli articoli della Vada non ci avrei mai creduto me lo avessero detto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Aca Toro - 7 giorni fa

        E perché non lo ha fatto in quel momento? Chi lo vieta ? È andata in accumulo di incazzatura ed ora lo sta sfogando

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. suoladicane - 7 giorni fa

          secondo me vuol dire che si è rotta le palle, e che con il bologna si è sentita di fischiare perchè appunto la partita era noiosa brutta. tutto li

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Aca Toro - 7 giorni fa

            Ho capito che non se stava a divertì però sti cazzi!. Sì vince 1-0 in un campo minato dopo 120 minuti in coppa Italia 48 ore prima.
            Poi se proprio uno sente il bisogno aspetta la fine. Almeno questo è il mio pensiero

            Mi piace Non mi piace
          2. suoladicane - 7 giorni fa

            va be però dai ragazzi, mica siamo tutti uguali no? io ad esempio tante volte non sono d’accordo con Mimmo75 e lo sfotto magari anche in maniera brusca, altre volte invece lo apprezzo e ci tengo pure a dirglielo, però qui adesso su questa questione dei fischi, e non mi riferisco a te, si sta veramente esagerando
            sft

            Mi piace Non mi piace
    2. TOROPERDUTO - 7 giorni fa

      Hai perfettamente ragione sul non fischiare per prestazioni pregresse, inutile.

      Per il resto però non ti dimenticare che il grosso del casino è successo con la questione curva primavera, di lì la deriva.

      Tu dici non siamo fenomeni, vero, ma io ancora mi ricordo tutti ad esaltare quest’estate il rafforzamento della squadra ecc. Ecc., se dobbiamo costatare che siamo mediocri qualcosa e qualcuno ha toppato.

      Per quanto riguarda le prestazioni, molte sono inguardabili, e parliamoci chiaro se non ci fosse sirigu in porta, un portiere che era finito nel dimenticatoio, a quest’ora staremmo a commentare altro.

      Con onestà se ventura avesse potuto contare su sirigu avrebbe occupato ben altre posizioni in classifica

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Aca Toro - 7 giorni fa

        Capisco il tuo discorso però è il giocatore che ne risente alla fine. In questo modo non si colpisce l’obbiettivo secondo me

        Adesso poi non è il momento visto che c possiamo giocare la qualificazione non ha senso mettere zizzania

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 giorni fa

    Che poi tutta questa spaccatura anche fra noi qui in questo forum è dovuta a una situazione globale pazzesca:
    Si contesta la squadra per certe figuracce (Spal Lecce Udinese Sampdoria Verona )
    Ma si apprezzano anche le vittorie contro Milan Atalanta Roma.
    Si contesta Mazzarri per molte partite senza un bel gioco e per non credere nei nostri Millico e Bonifazi.
    Però si ammette anche che la squadra è lì a due passi dall’EL e bene o male siamo arrivati ai quarti di Coppa Italia.
    Si contesta Cairo perché non ci fa mai fare il salto di qualità.
    Però quest’anno davvero non ha venduto nessun big e in teoria ha speso 25 mln per Verdi.

    Insomma, alla fine se sembriamo schizofrenici con il nostro Toro forse è perché lo è davvero il Toro quest’anno, schizofrenico e imprevedibile.
    Infatti ormai quando giochiamo non so più cosa aspettarmi. Una vittoria una sconfitta una prestazione gagliarda “, 4 gol per noi, 4 gol per gli avversari. Tutto può accadere quest’anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lentini71 - 7 giorni fa

      Grande….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Granata227 - 7 giorni fa

    Però decidetevi: i fischi sono (in parte) rivolti alla squadra e all’allenatore e devono essere, a vostro parere, tollerati in quanto i tifosi fanno cosa vogliono, o sono rivolti solo alla società?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. suoladicane - 7 giorni fa

      credo che la maggior parte siano rivolti alla società, poi all’allenatore; in alcuni momenti anche verso alcuni giocatori come Meitè ed Aina ma solo in parte; ti chiedo, un giocatore che su 68 passaggi ne azzecca 26 è da fischiare o no? un altro che perde palla a centrocampo e non insegue l’avversario è da fischiare o no? perchè nel caso dei giocatori credo che il pubblico sottolinei questo.
      SFT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata227 - 7 giorni fa

        Io rimango del parere che i fischi durante la partita rendano solo più difficile (anche se di poco) la partita dei giocatori, anche e soprattutto se questi sono già in difficoltà, è quindi non mi piacciono, perchè anche con la peggiore presidenza possibile io per i novanta minuti di gioco voglio soltanto che i nostri vincano e se si può contribuire anche solo per l’1% per me ne vale la pena.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. suoladicane - 7 giorni fa

          condivisibile.
          Io la penso all’opposto un giocatore che azzecca un passaggio su tre va svegliato con i fischi o va sostituito, e se l’allenatore non lo fa allora i fischi sono anche per lui.
          SFT

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. r.ponzon_13686323 - 7 giorni fa

            Beh complimenti, sei proprio un bel tifoso !

            Mi piace Non mi piace
          2. suoladicane - 7 giorni fa

            questo concetto che sei tifoso solo se lo dici tu, perchè questo esprime il tuo commento, la dice lunga sulla tua capacità di analisi e soprattutto di confronto, qesti sono gli unici argomenti che sai proporre?

            Mi piace Non mi piace
          3. Granata227 - 7 giorni fa

            A me sembra che da quando vengono fischiati aina e meite mica si sono “svegliati”, anzi la migliore prestazione di aina fatta di recente è stata fuori casa.

            Mi piace Non mi piace
  36. Dr Bobetti - 7 giorni fa

    Non condivido. Si può non essere soddisfatti ma di fronte all’appello di un giocatore che sta facendo una stagione monumentale e che è un esempio per tutti penso ci sia solo da togliersi il cappello, apprezzare e soprattutto sostenere.
    Si può contestare la società (anzi si deve a fronte di certi minimalismi) ma sostenere chi va in campo sempre se dà tutto quello che ha.
    Se il prossimo anno in porta non avremo Sirigu ma un giovane magari talentuoso ma meno esperto che facciamo? Lo fischiamo dopo 1-2 incertezze?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. suoladicane - 7 giorni fa

      però scusa, a me sembra che fino a genova a squadra sia stata sostenuta dalla stragrande maggioranza, un conto sono i commenti sul web dopo le partite, un altro conto sono i comportamenti allo stadio;
      non credo che i 4 fischi nel gelo della serata di CI ed i mugugni durante Torino Bologna fossero tali da impressionare queste anime belle dei nostri giocatori; i fischi e le contestazioni sono altre cose, qui si sta esprimendo un dissenso anche nei confronti della squadra nell’unico modo che il pubblico ha; anche se vi faccio notare che i dissenso maggiore lo indicano le presenze allo stadio nelle ultime uscite…….
      SFT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. BACIGALUPO1967 - 7 giorni fa

    Personalmente fischio solo i gobbi e tutti gli avversari del TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_13686323 - 7 giorni fa

      Grandissimo !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 7 giorni fa

      Chapeau Fratellone! E allora mi alleno un po: juve merdona, merdissima e merdaiola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BACIGALUPO1967 - 7 giorni fa

      Ricevere 10 dislike al post nel quale scrivo che fischio i gobbi la dice lunga su quanti gobbi PDM ci sono qui.
      Andate a scrivere su Hurra liquame!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 7 giorni fa

        Io 4 dislike sulle tre parole sacre rivolte ai gobbi…bah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 giorni fa

    Secondo me un po’ ha ragione. Stiamo (stanno ) fischiando soprattutto la società e le scelte e il modo di porsi l’allenatore, non li stanno prendendo a pietrate!
    E anche se è vero che questa situazione deve finire o ci danneggeremo, a mio avviso Sirigu e Belotti (quelli sempre applauditi ) avrebbero fatto meglio a cercare di stemperare gli animi e chiedere di essere sostenuti in maniera più …affettuosa. Invece il loro sfogo (soprattutto di Sirigu ) mi è sembrato troppo duro “, troppo poco legato ai tifosi.
    D’altronde come spesso ci ricordano “, sono professionisti ben pagati oltre che idoli della tifoseria.

    Mi piace (da ateo ) recitare nuovamente un santo che diceva “ Se sei in un posto dove non c’è amore, portalo tu e troverai l’amore “.
    Suona magari un po’ stucchevole “, ma credo sia un modo migliore di risanare il rapporto, piuttosto che tirarci le orecchie o come Berenguer, mostrarci aperta insofferenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 7 giorni fa

      più che troppo duro,lo sfogo di Sirigu è stato sincero,poco ruffiano e io l’ho apprezzato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maisenzatoro - 7 giorni fa

        Buongiorno Forza Toro, l’ errore iniziale è che non dovevano andare Sirigu e Belotti davanti ai microfoni ma un ds. Non avendolo (o meglio, c’è ma con il carisma che ha e per quanto conti nel calcio di serie A, credo non l’ avrebbero neanche intervistato) sono andati loro due. Come già detto in un altro post, due del loro calibro, con il rispetto e adorazione da parte della tifoseria che hanno in dote, avrebbero dovuto affrontare il discorso faccia a faccia con i tifosi, ma purtroppo ad oggi non è possibile in quanto il Fila è un luogo inaccessibile.
        Detto questo, se proprio devi parlare ai tifosi, in ogni caso devi valutare bene quello che dici, perchè sono d’accordo con Sirigu, ma se poi ci aggiungi una frase come “a volte non so cosa mi spinga ad andare avanti”, beh diciamo che mi fa cadere le braccia. Ciononostante sempre forza Sirigu, forza Belotti, forza Toro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 giorni fa

      @forza toro :
      Premesso che non critico di certo Sirigu, persona seria e granissimo giocatore. Penso solo che secondo me una dichiarazione decisa ma più affettuosa sarebbe stata più utile rispetto a quel “ a volte non so cosa mi spinga ad andare avanti “ etc
      Quanto a Belotti “, generoso, forte, brava persona, ma di certo non è un comunicatore.
      Ci vorrebbe forse una figura all’interno della società a occuparsi anche di queste cose. Pulici sarebbe il massimo. Pulici anche con poche parole.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maisenzatoro - 7 giorni fa

      Buongiorno Daniele abbiamo perso l’ anima, io allo stadio non fischio, ma allo stesso tempo non condanno chi lo faccia. Cosa “condanno” è il fischiare durante la partita. Durante i 90 minuti si incita sempre, sempre, sempre il Torino fc a prescindere. Al fischi finale si tirano le somme e il tifoso ha il diritto di esprimere il suo parere (fischi o applausi) a chicchessia (Cairo, Mazzarri, squadra o giardinieri).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 giorni fa

      @mai senza toro:
      Concordo pienamente nel non fischiare la squadra durante tutta la partita. I fischi e le contestazioni prima e soprattutto dopo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Mimmo75 - 7 giorni fa

    Altro aspetto interessante è che chi condivide le parole della Vada fino a pochi minuti fa sosteneva che i fischi non erano contro la squadra… quante cose si imparano!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. suoladicane - 7 giorni fa

      vedi mimmo si può essere o meno d’accordo, quello che è scorretto è mettere in bocca agli altri parole non utilizzate, non dette e non scritte, questo è solamente indice di ignoranza e di vigliaccheria, e su questo sito in particolare in questo momento ci sono un sacco di utenti che fanno questo, come ad esempio MV poco sotto; questa è un cosa che va combattuta perchè è lecito avere opinioni diverse, ma non è lo assolutamente mentire mettendo in boccaa gli altri cose che non hanno detto.
      punto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Conta7 - 7 giorni fa

    Francamente ho visto quasi tutte le partite allo stadio e direi che l’unica cosa che non è mancata è l’abbondante dose di fischi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. FORZA TORO - 7 giorni fa

    “Per favore, con lo stesso fervore chiedete e pretendete da alcuni dei vostri compagni di impegnarsi di più” questa frase la trovo fuori luogo,perchè di certo l’impegno non manca,chiaramente non tutti sono Belotti,come lui ce ne sono pochissimi in tutto il campiona italiano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 7 giorni fa

      Ahahah Ahahah!quella frase è bellissima!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Mimmo75 - 7 giorni fa

    Comunque il concetto espresso dalla Vada è interessante… siccome finora non ti ho punito quando sbagliavi, ora che stai facendo bene te la faccio pagare… mah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_13686323 - 7 giorni fa

      Esatto, le parole della Vada sembrano proprio fuori luogo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 giorni fa

      Sessista non mi pare “. Ma condivido quanto scrivi. Che più questa “ferocia” arrivi da chi è contrario alla contestazione e ai fischi mi sembra anche un paradosso.
      Ognuno esprime le sue idee e sarebbe bello perlomeno argomentare anziché aggredire soltanto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Dan - 7 giorni fa

    Scrive che è da tanto che non interveniva. Poteva serenamente continuare, nessuno ci avrebbe fatto caso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LexGranataLex - 7 giorni fa

      Per lei vale lo stesso post scritto sotto:

      La libertà di pensiero, di parola e di opinione è sancita e garantita dalla Costituzione Italiana, sino a prova contraria.

      Il suo vergognoso intervento, invece,chiaramente sessista e provocatorio, meriterebbe, da parte della Redazione, il bannamento immediato.

      P.S.: e spero che la Redazione provveda quanto prima.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. r.ponzon_13686323 - 7 giorni fa

        ma cosa dici, sessista ??? Ma piantala va ! La libertà di pensiero esiste solo per te e la Vada ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. LexGranataLex - 7 giorni fa

          Povero analfabeta: non sa nemmeno leggere e interpretare l’articolo.

          Auguri e buone ripetizioni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Dan - 7 giorni fa

        Sessista??? Avrei scritto le stesse cose a Cassardo o Carizia. Anzi le ho scritte. Poi meravigliosa sta storia che per alcuni la libertà di pensiero vale solo per chi la pensa come lui. Per me la Vada, Cassardo o Carizia sono liberissimi di scrivere quello che vogliono e io sono liberissimo di scrivere che non sono d’accordo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. LexGranataLex - 7 giorni fa

          Scritto nel modo in cui si è espresso sopra va benissimo Dan: è giusto e sacrosanto essere liberi di scrivere le proprie opinioni ed essere liberi di scrivere di non essere d’accordo con quelle opinioni.

          Ma dire che “poteva serenamente continuare (a non intervenire e a non scrivere), nessuno ci avrebbe fatto caso”, non è assolutamente un modo per esprimere civilmente il propio dissenso, anzi, tutt’altro.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Dan - 7 giorni fa

            Lei, credo, si è fatto prendere dall’ansia da difensore del gentil sesso. Io ho scritto “poteva eccetera” il che mi pare chiaro implichi che non sono d’accordo, ma non mi sogno nemmeno lontanamente di imporre qualcosa. Molto diverso sarebbe stato se avessi scritto “DOVEVA eccetera”, non crede? Ma a prescindere da questo lei ha fatto un riferimento al sessismo davvero grottesco.

            Mi piace Non mi piace
          2. LexGranataLex - 7 giorni fa

            Meno grottesco di quanto lei pensa, visto che ha invitato la signorina Vada a continuare serenamente a non intervenire, ma soprattutto quando ha aggiunto che “nessuno ci avrebbe fatto caso”.

            Questa seconda parte se la poteva evitare, anche perchè è un chiaro attacco sessista.

            Buona serata.

            Mi piace Non mi piace
    2. suoladicane - 7 giorni fa

      ah è arrivata la mente superiore a dispensare verità; tu quando smetti, il sito si che guadagnerebbe

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. r.ponzon_13686323 - 7 giorni fa

        Essere superiore a te non è un particolare vanto, ma la normalità per un essere umano

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. suoladicane - 7 giorni fa

          si bravo, che argomentone!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. suoladicane - 7 giorni fa

          e poi ho risposto a DAN ma se non sai usare il sito……..a meno che non sia tu dan

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. r.ponzon_13686323 - 7 giorni fa

            Hai ragione, chiedo scusa

            Mi piace Non mi piace
          2. Dan - 7 giorni fa

            No no non sono io. I multietnici li lascio ai gobbi che scrivono qui sopra.

            Mi piace Non mi piace
          3. suoladicane - 7 giorni fa

            r.ponzon_13686323
            bravo, ti fa onore
            vedi poi magari con calma ci si intende pure

            Mi piace Non mi piace
  44. Carlin - 7 giorni fa

    Cara Silvia credo fossi tu che giovanissima accompagnavi un signore in carrozzina a bordo campo,(allora si poteva andare) e ho sempre ammirato il tuo spirito granata. Sono giustissime le tue affermazioni, tutti devono capire che chi contesta ha pienamente ragione,nessuno si permetterebbe mai di contestare Sirigu e Belotti,Ansaldi o Rincon, ma Cairo e Mazzarri,per menefreghismo e incapacità non se ne puo’ fare a meno. Sempre forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 7 giorni fa

      ancora? qui e anche la Vada parla di questi sono fischi alla squadra,insulti e sbeffeggiamenti dopo il gol a Genova e finita la partita,non dei fischi a Cairo,a loro le contestazioni fatele prima,nell’intervallo,finita la partita,avete rotto le palle e Sairigu ve lo ha detto a chiare lettere,anche se voi continuate a girare la frittata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. suoladicane - 7 giorni fa

    bellissimo commento, brava!
    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. MV - 7 giorni fa

    Ecco, mancava solo la Vada. Ora siamo al completo.
    PS lo sapevo che presto Gallo e Sirigu sarebbero stati accusati di essere viziati e traditori. Il modo migliore per invogliarli a restare.
    PPS Redazione, anche voi però, c è un limite a tutto. La Vada, non ci posso credere. A questo punto fate scrivere anche Elena Rossin…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. suoladicane - 7 giorni fa

      sei un vero ometto vigliacco, dove hai letto le parole viziati e traditori nell’intervento della VADA? ma la finite di scrivere BALLE tu e gli altri come te che sapete solo odiare? andate a scrivere da altre parti visto che nemmeno sapete leggere!
      avete rotto il cazzo più di mazzarri e più del presiente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. r.ponzon_13686323 - 7 giorni fa

        Fantastico ! E tu accusi altri di sapere solo odiare ????

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. suoladicane - 7 giorni fa

      ho letto tutti i commenti degli ultimi giorni e nessuno dico nessuno ha usato nei confronti del gallo e di sirugu le parole che tu invece hai usato: vigliacco e traditore sei tu, che ti professi tifoso granata ma semini merda ed odio, sei un inutile acefalo cacciatore di commenti e multinick, ed hai francamente rotto il cazzo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. LexGranataLex - 7 giorni fa

      La libertà di pensiero, di parola e di opinione è sancita e garantita dalla Costituzione Italiana, sino a prova contraria.

      Il suo vergognoso intervento, invece,chiaramente sessista e provocatorio, meriterebbe, da parte della Redazione, il bannamento immediato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. BACIGALUPO1967 - 7 giorni fa

      A questo punto la gobba giancarla Tennivella.
      Iniziò in una televisione privata con il povero Zanetti professandosi granata ed ora fa la gobba di professione!
      Che sa’ da fa’pe campa’

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. maisenzatoro - 7 giorni fa

      Buongiorno Mv, mi potrebbe indicare in quale articolo di toronews o in quale commento, sempre di toronews, sia scritto ,o anche solo accennato, il fatto che “Gallo e Sirigu sarebbero stati accusati di essere viziati e traditori”? Io ho cercato e non ho trovato assolutamente NULLA. Ma magari mi sbaglio. Ma nel caso non mi sbagliassi, mi potrebbe spiegare perchè avrebbe riportato una frase assolutamente inventata da lei e da nessun altro di Toronews?
      Questo a prescindere dall’ essere d’accordo o meno con l’ articolista.
      Se invece dovesse trovare l’ articolo o il commento dove si cita l’ accusa ai due giocatori, le chiedo scusa già da ora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. MV - 7 giorni fa

        Mi vergogno un po’ a commentare con tante parole uno scritto che non oso definire articolo. E la mia affermazione mi pare chiara a chi non sia accecato dal pregiudizio. Comunque ci provo. La Vada scrive che i nostri due eroi “Non ci possono insegnare il mestiere di tifosi” e che non sanno quanto abbiamo sofferto (caldo, freddo, patimenti). Altri parlano sarcasticamente qua e là di “anime belle” o “strapagati” che non sopportano 2 fischi. Parafrasare con “viziati” e “traditori” (dell’amore incondizionato che abbiamo dato loro finora – ma quando?) non mi pare forzato.
        In ogni caso il punto non è questo. Domenica alla lettura del nome di Sirigu si è già levato qualche fischio e temo che alla prima sconfitta o al primo errore dei nostri 2, le loro parole verranno loro rinfacciate. Scommettiamo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maisenzatoro - 7 giorni fa

          A mio avviso sembra una forzatura “traditori” (“viziati” ci può stare). Comunque grazie per il chiarimento, non tutti rispondono quando chiamati in causa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. FORZA TORO - 7 giorni fa

          diciamo che più che riferirti alle parole effettivamente scritte nell’articolo,hai annusato l’aria che tira,la penso anch’io così e l’avevo mi pare scritto,speriamo non avvenga ciò,anche perchè vorrebbe probabilmente dire che il nostro Toro andrà bene

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Mimmo75 - 7 giorni fa

    E fischia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy