gazzanet

Arco di Trento, il Torino Under 17 vince contro la Rapp. Trentino e vola in semifinale

Tris dei ragazzi granata con i gol di Del Bianco, Spaneshi e Bongiovanni. I ragazzi di Sesia incontreranno il Chievo in semifinale

Redazione Toro News

"Serviva una vittoria al Torino Under 17 per passare il turno all'Arco di Trento, e una vittoria è arrivata. Dopo il pareggio ai tempi regolamentari del Milan (0-0 col Verona e vittoria rossonera solo ai rigori, e dunque - come da regolamento - valevole solamente un punto in classifica), il Torino vince contro la Rappresentativa del Trentino raggiungendo proprio il Milan in vetta e qualificandosi (grazie alla vittoria dal dischetto nello scontro diretto) alle semifinali dell'Arco di Trento, dove incontrerà il Chievo.

"Sin dai primi istanti è dominio granata in quel di Riva del Garda: il 4-4-2 di Sesia è ben messo in campo e tiene saldamente il pallino del gioco, e di fatto il Trentino non vede boccia. La gara si sblocca dopo 5' su calcio da fermo: punizione di Tesio e deviazione sotto misura di DelBianco. I granata continuano a macina gioco, e raddoppiano ancora su piazzato: sempre Tesio dalla bandierina, palla sul secondo palo e incornata vincente di Spaneshi. Al 13' è già 2-0 Toro. La prima frazione è di fatto un monologo granata, e ad inizio ripresa ecco ben tre cambi: fuori Del Bianco, Ricossa, Tesio e Spaneshi - dentro Savino, Sandri, Righetti e Montengro.

"La ripresa si apre con un colpo di scena: fallo in area granata e rigore per la Rappresentativa del Trentino, trasformato da Rossi. Il gol subito scuote i granata, che attaccano con forza e determinazione in cerca della rete utile a chiudere ogni discorso - ma Pasqualini è attento e dice più volte no a Kone e compagni. Il risultato viene arrotondato nel finale da Bongiovanni, col Toro che dunque vince 3-1 e vola in semifinale, l'avventura granata all'Arco di Trento può continuare.

"RAPP.TRENTINO-TORINO 1-3

"RETI: 7' Del Bianco (T), 13' Spaneshi (T), 1' st rig. Rossi (R), 35' st Bongiovanni (T)

"Rapp. Trentino (4-2-3-1): Pasqualini; Castelli (2' st De Gasperi), Comai (2' st Marzak), D'Andrea (10' st Stenhauser), Hosni (30' st Rinaldi), Kaja, Rossi, Sacchi, Salvietti, Santuari, Vescio. A disp. Bonvecchio, Battistoni, Bonenti, Cappelletti, D'Agostino.

"Torino (4-4-2): Lewis; Spaneshi (1' st Montenegro), Morra Bean, Celesia, Ricossa (1' st Sandri); Kone, Tesio (1' st Righetti), Cuoco, Bongiovanni; Garetto (24' st Rotella), Del Bianco (1' st Savino - 14' st Masoello). A disp. Trombini, Enrici, Leggero, Masoello, Moreo. All. Sesia.