Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Calciomercato Torino: Siniega e Guerini, fronte aperto con la Fiorentina

Calciomercato Torino: Siniega e Guerini, fronte aperto con la Fiorentina

Calciomercato / Il difensore reduce dallo scudetto Berretti può tornare in granata. La chiave è il cartellino del giovane trequartista scuola Toro

Andrea Marchello

Si appresta a vestire nuovamente i colori granata Giacomo Siniega, difensore classe 2001 di proprietà della Fiorentina già giocatore granata la scorsa stagione alla Berretti: manca l'intesa economica con i viola. Che a loro volta rivogliono il granata Daniel Guerini, con loro la scorsa stagione. Il fronte è aperto tra la società granata e quella viola per questa importante trattativa di calcio giovanile.

GIA' GRANATA - Nativo di Carrara, Siniega ha vestito nella scorsa stagione la maglia granata, nella squadra Berretti, in prestito secco dal club viola. Esperienza positiva sotto la guida di Max Capriolo, che l'ha reso protagonista della cavalcata che ha portato il Toro a cucirsi sul petto lo Scudetto di categoria. Titolare in finale contro l'Inter (cui non ha concesso sconti ed anzi ha chiuso praticamente alla perfezione gli spazi), il diciottenne si è fatto via via obiettivo primario del settore giovanile granata, vivaio da sempre prolifico. Siamo quindi vicinissimi al ritorno in granata per il giocatore, che stavolta aggiungerebbe qualità alla Primavera allenata da Sesia. Si cerca un difensore centrale fisico e che calci con il destro, ed il profilo del giocatore viola, che già conosce l'ambiente, è quello prediletto.

RITORNI - Sia lui che Guerini, centrocampista offensivo classe 2002, si trasferirono al Torino ed alla Fiorentina in prestito, con diritto di riscatto ed opzione di controriscatto (opzione non esercitata da nessuna delle due squadre). Guerini è un trequartista di qualità classe 2002 cresciuto nel settore giovanile granata ma approdato in viola l'anno scorso proprio in cambio di Siniega; con l'Under 17 viola ha vissuto un'annata da protagonista mettendo a segno 23 presenze e 4 reti. Al tavolo delle trattative i discorsi tra granata e viola sono aperti, perché l'interesse per i due giocatori è alto; Guerini al momento non è in ritiro con i pari età del Torino, chiaro segnale del fatto che non rimarrà in granata, e la Fiorentina spinge per averlo il prima possibile. Per i due, comunque, malgrado i contatti siano avanzati, manca ancora l'intesa economica.