giovanili

Derby Primavera: Monni squalificato per tre giornate

Giovanili / Il parapiglia al termine di Juventus-Torino di Coppa Italia costa caro a Monni: l'attaccante squalificato tre giornate. Stessa sanzione per Buenacasa della...

Redazione Toro News

"L'arbitro fischia la fine e sul terreno da gioco di Venaria Reale succede il finimondo. I giocatori della Juventus - dopo aver battuto 1-0 il Torino e ottenuto così il pass per le semifinali di Coppa Italia Primavera - esultando davanti ai giocatori e ai supporters granata, ovviamente inferociti. Gli animi in campo e in tribuna si scaldano ma i giocatori di Moreno Longo si schierano dalla parte dei propri tifosi, derisi e provocati da un'atteggiamento becero che al mondo del calcio giovanile non dovrebbe appartenere.

"Il giudice sportivo, dopo aver esaminato attentamente le dinamiche dei fatti, ha inflitto tre giornate di squalifica a Simone Monni e Sergio Buenacasa della Juventus. Per il granata la sanzione verrà scontata il prossimo, per lo spagnolo invece la Coppa Italia termina in anticipo. Una giornata di squalifica anche ad Alessandro Dalmasso "per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara".

"CALCIATORI ESPULSI  

"SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA  

"BUENACASA ALBA Alba Sergio (Juventus): per avere, al termine della gara, ancora sul terreno di giuoco, colpito violentemente con due manate, al volto e ad una spalla, un dirigente della squadra avversaria.   

"MONNI Simone (Torino): per avere, al termine della gara, ancora sul terreno di giuoco, colpito violentemente un avversario con un pugno alla spalla ed al petto.  

"SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA  

"PACE Lorenzo (Lazio): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.  

"CALCIATORI NON ESPULSI  

"SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA  

"ACCARDI Andrea (Palermo): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra (Prima, Seconda sanzione).  

"DALMASSO Alessandro (Torino): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Seconda sanzione).  

"GYAMFI Bright (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione).  

"MESSINA Michele (Atalanta): per comportamento non regolamentare in campo (Seconda sanzione).  

"NDOJ Emanuele (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione).  

"PALAZZI Andrea (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione).  

"TOUNKARA Mamadou (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione).