gazzanet

Derby Under 17, la top 3 granata: Sandri che piede, bene Kone e Leggero

Derby / Ancora una sconfitta contro i concittadini, ma per i ragazzi di Sesia è stata tutta un'altra musica

Nikhil Jha

Cade il Torino nel derby contro la Juventus anche per quanto riguarda gli Under 17, che cedono soltanto di misura per una rete su un contestato rigore di Fagioli. I ragazzi di Sesia, però, non hanno affatto demeritato, e hanno in più di un'occasione impensierito gli avversari, non riuscendo però a trovare la giocata vincente e mancando, troppo spesso, l'ultimo passaggio.

Ecco, allora, la top 3 dei granata:

"Sandri: Il centrocampista del Torino e della Nazionale mette in campo, nella prima frazione, una prestazione di grande qualità e quantità. Non c'era un biglietto da pagare, ma se ci fosse stato ne sarebbe valsa la pena per ammirare il numero sulla trequarti che gli ha permesso di andare al tiro mancino, respinto da Siano. Con quel piede, era lecito attendersi qualcosa in più dagli angoli, calciati con parabole spesso troppo alte e facilmente leggibili per la difesa (voto: 7).

"Leggero: Il capitano e difensore centrale è il leader assoluto della retroguardia, e compie una prestazione attenta in difesa e precisa in fase di impostazione, quando si tratta di far risalire la squadra. Ha personalità e guida i compagni, tenendo sempre ben saldo il proprio posto in area sulle palle alte (voto: 6,5).

"Kone: soprattutto nel primo tempo, il nuovo arrivato può sfruttare le sue grandi doti di corsa, e lo fa alla grande, seminando gli avversari con facilità. Al momento decisivo, però, sembra spesso esitare, tardando a liberarsi del pallone. Se il suo inserimento nella squadra continuerà a crescere a questi livelli, però, il Torino può essere sicuro di aver messo a segno un gran colpo (voto: 6,5).