giovanili

Primavera, Atalanta-Torino 0-0: i granata fermano una corazzata

Primavera / A Zingonia finisce 0-0: impresa della squadra di Sesia che ferma la capilista Atalanta. Lewis grande protagonista

Redazione Toro News

Impresa del Torino, che ferma la corazzata Atalanta a Zingonia. Punto pesante quello raccolto oggi a Bergamo dalla banda di Sesia, che conferma gli ottimi progressi già evidenziati negli ultimi mesi. Lewis grande protagonista del match, con almeno un paio di parate decisive su Traore.

LA PARTITA - L'Atalanta, grande favorita alla vigilia, parte meglio: al 7′ Traore si incunea in area di rigore e lascia partire un tiro sul quale Lewis fa buona guardia. Il Torino risponde e lo fa con Gonella, che calcia da fuori ma la sua conclusione termina debole tra le braccia di Ndiaye. La squadra di Sesia si difende con ordine e prova a ripartire con la qualità di Freddi Greco, che arriva bene al limite dell'area ma perde il tempo giusto per calciare. Dopo un primo tempo equilibrato, la ripresa si apre con l'Atalanta che prova a imporre il proprio gioco. Il Torino però conferma di aver trovato una tenuta difensiva invidiabile, capace di rendere la vita difficile anche la prima forza del campionato. Nel finale l'assalto dell'Atalanta non produce i frutti sperati, con Singo che si oppone al colpo di testa di Guth (34' st) e Lewis che salva su Italeng prima e su Traore poi. Finisce 0-0: un punto importante per i granata contro la corazzata del campionato Primavera 1. La fase difensiva c'è, ora a Sesia servirà un sostituto all'altezza di Rauti.

https://www.toronews.net/giovanili/primavera-la-classifica-pareggio-prezioso-per-il-toro-la-samp-vince-e-supera-i-granata/

PRIMAVERA, IL TABELLINO DI ATALANTA-TORINO 0-0

Atalanta – Torino 0-0

Arbitro: Zufferli di Udine, Massara e Pedone di Reggio Calabria.

Note: ammoniti Singo, Sandri per gioco scorretto. Recupero: 1′ pt e 4′ st.

ATALANTA (4-3-3): Ndiaye; Ghislandi (32′ st Bergonzi), Milani, Guth, Brogni(32′ st Ruggeri); Gyabuaa (26′ st Italeng), Panada, Finardi (13′ st Cortinovis); Traore, Colley, Cambiaghi. A disp.: Nozza Bielli, Gelmi, Cittadini, Ghisleni, Signori, Kobacki. All.: Brambilla.

TORINO (3-5-2): Lewis; Singo, Marcos Lopez, Celesia (23′ st Enrici); Ghazoini, Munari, Sandri (40′ st Rotella), Greco, Kouadio (23′ st Ricossa); Gonella (40′ st Kone), Ibrahimi (34′ st Garetto). A disp.: Trombini, Pirola, Siniega, Bongiovanni, Moreo. All.: Marco Sesia.