giovanili

Primavera, Torino-Inter 1-0 : i granata concludono bene il “Mamma Cairo”

Al 90' / La rete di Moreo regala il successo alla banda Sesia

Redazione Toro News

Il Torino chiude bene il memorial Mamma Cairo: vittoria sull'Inter per 1-0 a Quattordio nella finale per il terzo e quarto posto. Decide una rete di Moreo nella ripresa: tante parate salva risultato, però, del portiere Lewis.

Sesia cambia otto undicesimi rispetto all'undici che ieri aveva impattato con la Juventus: in porta c'è l'americano Lewis, in difesa ecco Ghazoini, Marcos ed Enrici; sugli esterni Kouadio e Ricossa, al centro ci sono Garetto e Freddi Greco come spalle di Onisa, davanti la coppia Gonella-Ibrahimi. Il centravanti albanese appena tornato dal Brescia alzerà bandiera bianca a fine primo tempo per un problema fisico, lasciando il posto a Moreo. In panchina ecco Parpinel, ultimo arrivato.

Il Torino si conferma anche nella giornata di oggi squadra solida e dal grande equilibrio: in difesa si sbaglia pochissimo, a centrocampo c'è grande densità e l'Inter non riesce a produrre gioco. I problemi iniziano davanti, laddove il Torino fatica a mettere l'uomo davanti al portiere. La squadra è ovviamente del tutto rinnovata e ci sarà tempo per farla crescere. L'unica vera occasione è per l'Inter: al 34' Schirò in ripartenza si libera e calcia in porta, Fonseca interviene ingenuamente sulla linea di porta ma era in fuorigioco: sarebbe stato gol del numero 10, ma si resta sullo 0-0.

Nella ripresa le squadre rischiano di più per cercare il gol: nessuno vuole arrivare quarto, e ne beneficia lo spettacolo. Al 51' contropiede Inter con Mulattieri che fugge in campo aperto, poi appoggia a Giannelli: il tiro del mediano è bloccato da Lewis. Due minuti dopo è il Torino che sfrutta gli spazi dopo un pallone recuperato: Gonella ruba palla sulla trequarti, aspetta l'inserimento di Kouadio e lo premia. Il laterale ex Cagliari fugge sul fondo e mette in mezzo, sbuca Moreo sul secondo palo che fa centro. E' 1-0 Toro, il primo gol granata al Mamma Cairo di quest'anno.

L'Inter reagisce subito; al 57' Lewis vola per togliere da sotto la traversa un colpo di testa di Mulattieri, poi si ripete su Vergani ma il gioco era fermo. La girandola di cambi spezzetta il ritmo ma è l'Inter che piano piano guadagna sempre più metri di campo alla ricerca del gol del pari. I nerazzurri lo meriterebbero, ma non arriva perchè al minuto 88 Vergani calcia clamorosamente fuori di destro nel cuore dell'area di rigore. Finisce quindi 1-0: una bella soddisfazione per il Torino Primavera, che ora si preparerà in vista del campionato: il via il 15 settembre a Napoli.

"MAMMA CAIRO", TORINO-INTER 1-0:

"Marcatori: 8’ st Moreo

"Torino (3-5-2): Lewis; Ghazoini (11’ st Celesia), Enrici (11’ st Siniega), Marcos Lopez; Kouadio, Garetto (22’ st Munari), Onisa (11’ st Sandri), Greco (22’ st Rotella), Ricossa (22’ st Michelotti); Gonella (22’ st Kone), Ibrahimi (40’ pt Moreo). A disposizione: Trombini, Parpinel, Bongiovanni. Allenatore: Sesia

"Inter: Pozzer, Moretti, Burgio, Youte Kinkoue, Agoume, Pirola, Vezzoni, Gianelli (33’ st Boscolo), Mulattieri (25’ st Attys), Schirò (37’ st Sakho), Fonseca. A disposizione: Tononi, Vaghi, Ntube, Persyn, Colombini, Sami, Squizzato, Vergani. Allenatore: Madonna

"Arbitro: M. Gualtieri