giovanili

Primavera / Torino-Varese, parla Longo: “L’ingresso di Edera ha cambiato la partita”

Post partita / Il tecnico granata commenta così la sfida giocata contro il Varese: "Bilancio positivo nel girone d'andata. Ora testa al derby di Coppa"

Redazione Toro News

"Dopo il successo granata - che restano secondi in classifica in virtù della vittoria della Fiorentina - si presenta il tecnico Moreno Longo che commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: "La svolta c'é stata nella ripresa con l'ingresso di Edera. É entrato con il piglio giusto, mostrando buoni spunti personali. Abbiamo fatto 30 punti nel girone d'andata quindi un ottima prima parte di stagione. E il derby di Coppa Italia non cambierà questo giudizio. Siamo secondi a tre punti dalla Fiorentina, ma ripeto questo gruppo totalmente rinnovato sta facendo buone cose. Felice per Graziano che ha esordito, mi sarebbe piaciuto esordisse anche Rosso. Oggi buon approccio per Graziano che non si é affatto montato la testa, Rosso invece oggi un po' sottotono. La  Juventus non parteciperà al torneo di Viareggio? Non conosco le loro motivazioni, rispetto da avversario la loro decisione, noi invece siamo onorati di parteciparvi".

"Alla fine del giorone d'andata la classifica rispecchia i valori del campionato: "Felici della nostra posizione ed effettivamente non é una classifica bugiarda. Senza Viareggio la Juve nel girone di ritorno farà meglio perché sarà più fresca. Noi in ogni caso saremo tra quelli che si giocheranno la qualificazione alla Final Eight".

"Su Monni: "Per ora il ragazzo si sta prodigando e sti sta mettendo a disposizione. Oggi la sostituzione é stata fatta per inserire un giocatore che andasse a cercare e vincere l'uno contro uno. Contento per Edera che ha cambiato la partita, ma per Monni non é corretto parlare di bocciatura, anzi".

"Ora il derby: "Come sempre conteranno le motivazioni, va al di lá delle normali partite. La gara secca é diversa dal campionato ma resta una sfida da vincere senza se e senza ma. Abbiamo imparato tutti qualcosa dalla sfida persa nel derby di campionato, io per primo. Vogliamo essere pronti."