Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, niente prima squadra femminile anche per la stagione 2020/2021

News / Al momento i lavori sono fermi e la società dovrà pensare a un'alternativa per non perdere le ragazze il cui vincolo è in scadenza

Roberto Ugliono

"Anche per la stagione 2020/2021 il Torino ha rinviato tutto per quanto riguarda la prima squadra femminile. Il termine per l'iscrizione di una squadra è scaduto e, arrivati a fine luglio, non ci sono per ora avvisaglie riguardo alla richiesta di possibili deroghe da richiedere alla Lega Nazionale Dilettanti. Nonostante diverse voci che si erano diffuse nelle scorse settimane, il Torino al momento non ha mosso passi concreti nè nella direzione dell'acquisto di un titolo sportivo di una squadra piemontese nè in quella dell'iscrizione di una propria prima squadra alla Serie C. La società granata dunque si limiterà anche per l'anno prossimo ad allestire solo il settore giovanile, con squadre in tutte le categorie dalla Juniores alle Pulcine.

FUTURO - A questo punto, andranno trovate soluzioni per le ragazze che, per raggiunti limiti di età, il prossimo anno non potranno più giocare nella categoria Under 19. Le tantissime fuoriquota, quindi, dovranno trovare una destinazione dove poter continuare a crescere rimanendo però sotto il controllo del club granata. Loro sono chiaramente un bene che il Toro non deve perdere, perché rappresentano il possibile futuro della Prima squadra. Al momento, però, i lavori sono ancora fermi. Non solo mancano novità sui campionati delle adulte, ma anche su quello della futura Under 19. Le uniche novità riguardano le annate 2010, 2011 e 2012. Marco Pianotti sta lavorando per riuscire a incrementare e potenziare questi gruppi, così da incrementare le fila delle giovani tesserate granata.