giovanili

Torino, il weekend delle giovanili: per U17 Lega Pro e U15 è tempo di derby

Giovanili, il programma / Con la Primavera a riposo (sarà impegnata comunque in amichevole contro il Chievo) tutta l’attenzione va alle due stracittadine. La Berretti di Migliaccio tenta di rifarsi contro la Pro Piacenza dopo il pesante 1-4...

Matteo Senatore

"Con la Serie A ferma a causa delle partite delle varie nazionali e con la prima squadra di Ventura che è stata impegnata ieri contro la Luese in amichevole il colore granata nel weekend sarà tenuto vivo dalle varie formazioni giovanili del Toro che giocheranno nei rispettivi campionati nazionali, ad eccezione della Primavera il cui torneo osserva un turno di riposo (i ragazzi di Longo saranno comunque in campo per un’amichevole contro il Chievo Verona). Vediamo dunque quali saranno le partite che vedranno protagoniste le giovanili del Torino in questo fine settimana.

"BERRETTI – La Berretti di Dario Migliaccio torna in campo dopo il clamoroso 1-4 incassato contro l’Albinoleffe lo scorso weekend. Un ko inatteso e di proporzioni sorprendenti, arrivato dopo due vittorie nelle prime due giornate. I giovani granata classe 1998 sperano di potersi vendicare già questo fine settimana quando sfideranno la Pro Piacenza, avversario tutt’altro che agevole che si trova al secondo posto in classifica con 7 punti conquistati in tre partite e che ha battuto a domicilio l’Inter nell’ultimo turno. Squadre in campo sabato alle ore 15.

"Pro Piacenza - Torino, sabato  10 ottobre, ore 15 C. S. “S. Pietra”, via Riva Trebbia 1, Piacenza

"UNDER 17 A-B – Non ha invece giocato nell’ultimo turno la formazione degli Under  17 A-B, ex Allievi-Nazionali, la cui partita contro il Trapani era stata rinviata. Questa domenica invece si va in campo e la sfida è di prestigio visto che di fronte c’è la Sampdoria reduce da un successo in trasferta con il Livorno e che in classifica ha gli stessi punti del Toro, 9, ma avendo giocato una gara in più. I granata di Menghini vogliono conquistare i tre punti e continuare la striscia di vittorie consecutive: per ora ne sono arrivate tre, maturate dopo la sconfitta della prima giornata contro la Pro Vercelli.

"Sampdoria – Torino, domenica 11 ottobre, ore 15 C.S. “3 Campanili” - Via Marconi - Bogliasco (Ge)

"UNDER 17 LEGA PRO – Giornata di derby e quindi quanto mai speciale per gli Under 17 Lega Pro. Dopo lo 0-0 rimediato contro il Genoa adesso è tempo di sfidare la Juventus che ha un punto in meno (6 contro i 7 dei granata) ma anche una partita disputata in meno. Sfida quindi accesissima, sia per l’onore che per la classifica, che andrà in scena domenica alle 15.

"Torino - Juventus, domenica 11 ottobre, ore 15 C.S. “Comunale” – Via Leonardo da Vinci, 24 - Grugliasco (To)

"UNDER 15 – Stracittadina in programma anche per gli Under 15 di mister Fogli, che nello scorso weekend contro il Genoa sono tornati a casa con tre importantissimi punti frutto del successo ottenuto con il punteggio di 2-1. Per i classe 2001 6 punti conquistati in 3 partite, contro i soli 3 dei ‘cugini’ bianconeri che domenica hanno perso in casa contro lo Spezia. Un altro derby molto atteso dunque per riuscire ad allungare ulteriormente in classifica.

"Torino - Juventus, domenica 11 ottobre, ore 11 C.S. “Comunale” – Via Leonardo da Vinci, 24 - Grugliasco (To)