giovanili

Torino Primavera, Gemello: “Io tifoso granata, voglio vincere con questa maglia”

Le parole / Il portiere da Alba: "Quest'anno spero di essere titolare"

Redazione Toro News

Luca Gemello, portiere del Torino Primavera, ha parlato dal ritiro di Alba ai microfoni di campioni.cn. Ecco le sue parole. "E' una grande emozione essere il portiere del Torino. E' bello rappresentare questi colori perchè è la mia squadra del cuore e poi perchè da quest'anno spero di essere il titolare. Già l'anno scorso ero nella rosa ma non ho avuto molto spazio: in questa stagione voglio dimostrare di essere all'altezza di essere il titolare del Torino".

Gemello, insieme al compagno Nicola Rauti, è reduce dall'esperienza in azzurro con la Nazionale Under 18 ai Giochi del Mediterraneo. "E' stata una grande emozione, ora l'obiettivo è essere convocato per gli Europei Under 19. Vedremo come andrà. Col Torino voglio prima di tutto vincere la Supercoppa a San Siro contro l'Inter. Poi vogliamo portare a casa altri trofei. Infine, mi piacerebbe portare a casa una panchina - o ancora meglio, una presenza - in prima squadra".

Gemello infine torna sul suo passato: "Ho avuto un'esperienza a Cuneo che non è andata benissimo. Ero indeciso se restare, poi ho scelto di trasferirmi a Fossano, dove ho trovato un grande allenatore che mi ha dato molto, Fabrizio Viassi. Dopo un anno di lavoro con lui, nel 2016, è arrivata la chiamata del Torino".