gazzanet

Torino Under 16, granata ai quarti della “Scirea Cup”

Giovanili / I giovani granata vincono le prime due gare del torneo giovanile contro Matera e Viktoria Plzen, qualificandosi al prossimo turno

Redazione Toro News

"Il TorinoUnder 16 sta vivendo una bellissima esperienza in Basilicata, dove si sta svolgendo la Scirea Cup, torneo giovanili per squadre dilettanti e professionistiche, che oltre il Torino annovera tra le partecipanti anche Lazio, Cagliari, Napoli e Victoria Plzen. I granata hanno cominciato al meglio il cammino, vincendo le prime due gare (delle tre totali della fase a gironi) contro Matera e Viktoria Plzen, qualificandosi con un turno di anticipo (stasera in programma l'ultima gara della prima fase contro la Fidelis Andria) ai quarti di finale.

"Nella prima gara, contro i padroni di casa del Matera, i granata si sono imposti per 5-1, grazie alle reti di Celesia, La Rotonda, Gaboardi, Guerini e Fimognari. Vittoria anche nella seconda partita contro il Viktoria per 2-1: decidono le marcature dei soliti Guerini e Celesia. La gara contro i cechi non è stata per nulla semplice, con il Torino che si è visto andare in svantaggio ma ha poi ribaltato la situazione con grande spirito.  Questa sera l'ultimo match dei gironi contro il FidelisAndria, ma la testa dei granata è già in parte ai quarti di finale del torneo.