gazzanet

Toro, il Fila non va in vacanza: Primavera e non solo, è un weekend di fuoco

Giovanili / Tanti appuntamenti da non perdere: domenica in programma anche un torneo delle academy

Nikhil Jha

"Con la prima squadra in vacanza, il Filadelfia non chiude i battenti. Nei dintorni del primo anniversario dalla rinascita - il 25 maggio - il Tempio resta cuore vivo e pulsante del mondo granata, che si concentra ora sulle fasi conclusive dei campionati giovanili, ma non solo.

"Sabato, infatti, la Primavera giocherà in casa l'andata del turno di playoff contro la Fiorentina - quinta contro quarta al termine della stagione regolare. Un appuntamento chiave per la stagione granata, che ha centrato l'obiettivo al termine di una rincorsa mozzafiato nella seconda parte di stagione, e che va a bissare il successo in Coppa Italia con un altro traguardo di prestigio, comunque vada a finire. Sarà importante mettere grano in cascina in vista del ritorno (in programma il giovedì successivo), senza farsi distrarre dai 7 gol fatti e dal solo subito in campionato contro la Viola: sarà tutta un'altra storia.

"Ma non solo Primavera: domenica, infatti, il Filadelfia ospiterà per la prima volta in stagione anche la Berretti di Roberto Fogli, che si giocherà l'andata semifinale scudetto contro l'Inter. Una sfida continua tra nerazzurri e granata, che si sono affrontati nelle ultime due finali scudetto con il successo dei meneghini, e che quest'anno si ritrovano dalla stessa parte del tabellone: dall'altra, Sassuolo e Atalanta.

"Infine, da non dimenticare il torneo delle Academy granata, che si terrà domenica mattina: il teatro sarà sempre il Filadelfia e non mancherà la presentazione dell'infaticabile speaker del Torino Stefano Venneri - che accompagnerà con la propria voce anche gli altri impegni. Una bella iniziativa per far respirare a ciascun bambino l'aria del Filadelfia, e permettergli di sentirsene per qualche ora protagonista.

"Protagonista come il Filadelfia continua ad essere: la prima squadra è in vacanza, ma il weekend che arriva sarà più caldo che mai.