Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Toro, torna in campo il settore giovanile: la FIGC autorizza le amichevoli

TURIN, ITALY - OCTOBER 07:  General view during a Italy training session at Filadelfia Stadium on October 7, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Giovanili / Il comunicato ufficiale del 13 gennaio detta le linee guida per l'organizzazione degli incontri tra le società

Redazione Toro News

"Torna la possibilità di organizzare le amichevoli tra i settorigiovanili delle varie società professionistiche partecipanti ai campionati Nazionali Giovanili. L'ha ufficializzato il Settore giovanile della FIGC con il comunicato stampa n° 48 inerente ai Campionati Giovanili del 13 gennaio 2021. Tale comunicato spiega la possibilità di organizzare dei "Test Match" tra le categorie inferiori alla Primavera e detta le linee guida. Per l'Under 18 di Franco Semioli - che in questa stagione non ha mai disputato una partita di campionato - sarà possibile organizzarle fino al 10 febbraio, mentre le altre fino al 3 marzo. Esclusa - al momento - invece la possibilità di disputare amichevoli per l'Under 14. Sono attese anche novità per la ripresa dei campionati.

"Di seguito il comunicato ufficiale:

"“Nell’ottica di una ripresa graduale e in sicurezza dell’attività di interesse nazionale, il Settore Giovanile e Scolastico consentirà a tutte le società professionistiche partecipanti ai Campionati Nazionali Giovanili di organizzare dei “Test Match” secondo le linee guida sotto specificate. Tali incontri, che sarà possibile organizzare fino al 10 febbraio 2021 (Under 18) e al 3 marzo 2021 (Under 17, Under 16 e Under 15) salvo ulteriori proroghe, si configurano come impegni ufficiali preliminari”.