giovanili

Under 18, Torino-Sassuolo 1-3: granata puniti da un blackout generale

Giovanili / I ragazzi di Capriolo prendono due pali e falliscono una clamorosa occasione nel secondo tempo

Redazione Toro News

Cade in casa il Torino Under 18 di Capriolo contro il Sassuolo di Pensalfini per 3 a 1. Risultato ancora una volta troppo pesante per quello che si è visto, ma punisce i torelli per le distrazioni commesse durante l’arco dei novanta minuti. I ragazzi di Capriolo, infatti, sono partiti molto bene e nei primi 20 minuti riescono a schiacciare gli ospiti. Basta però una piccola ingenuità per cambiare gli equilibri del match. Al 23’, infatti, Tordini non riesce a controllare bene una palla in uscita che gli era arrivata troppo forte, la sfera carambola così sui piedi di Camparoli e tutti i granata si fermano perché l’assistente del direttore di gara aveva alzato la bandierina, ma l’attaccante di Pensalfini fredda Pirola e il direttore di gara, che non aveva ravvisato la posizione di offside, convalida la rete. La reazione dei granata tarda ad arrivare e ad approfittarne è ancora il Sassuolo, che nel finale di primo tempo allunga le distanze con Aucelli. Nell’intervallo Capriolo mischia le carte in tavola e inserisce Favale per Picariello, passando così al 4-3-1-2. Mossa azzeccata, che inizia a dare i suoi frutti con il passare dei minuti. L’avvio di secondo tempo è ancora a marca neroverde, che al 4’ portano la gara sul 3 a 0. Il secondo gol di Camparoli dà la scossa ai granata, che da quel momento colpiscono due pali, si divorano un clamoroso gol a due passi dalla linea di porta e segnano con il subentrato Fimognari, chiudendo la partita con molti rimpianti. Nel post-partita, poi, Capriolo è intervenuto dicendo la sua sul match: «Dobbiamo migliorare perché in questo campionato non puoi pensare di spegnere la luce per venti minuti. C’è da lavorare. Ora non interessa la classifica, dobbiamo pensare a migliorare. Questa squadra si abbatte troppo in fretta. Poi ci riprendiamo sempre, ma se lasci 20 minuti alle avversarie diventa difficile».

UNDER 18, TORINO-SASSUOLO 1-3, IL TABELLINO:

Reti: 23' Camparoli (S), 44' Aucelli (S), 4' st Camparoli (S), 26' st Fimognari (T).

TORINO (3-5-2): Pirola, Bedetti (35' st Novelli ), Picariello (1' st Favale), Morra Bean, Foschi, Formia (20' st Peirano), Crivellaro (1' st Pane), Tesio, Stauciuc (10' st Sylla), Larotonda (10' st Fimognari), Tordini (20' st Lovaglio). A disp. Matysiak, Obu. All. Capriolo.

SASSUOLO (4-3-3): Vitale, Crotti (27' st Ciafardini), Manarelli, Simonetta (27' st Galli), Piccinini, Fiore Uni (1' st Operato), Poligani (11' st Cannavaro), Aucelli, Ripamonti (27' st Battaglia), Mercati, Camparoli (11' st Barani). A disp. Lugli, Fosu, Mazzi. All. Pensalfini.

ARBITRO: Baratta di Rossano.

AMMONITI: 29' st Manarelli (S), 30' st Mercati (S).