giovanili

Universiadi, l’Italia vola in semifinale: Cucchietti protagonista, entra anche Giraudo

SALERNO, ITALY - JULY 02: Tommaso Cucchietti of Italy in action during the Summer Universiade match between Italy and Mexico at Stadio Arechi on July 02, 2019 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nazionali / Il portiere gioca titolare e si distingue con tre parate consecutive, anche il laterale sinistro è della partita

Redazione Toro News

Super Tommaso Cucchietti e l'Italia vola in semifinale alle Universiadi 2019. Nel match di quarti di finale giocato al "Vigorito" di Benevento, gli azzurrini di Claudio Arrigoni hanno superato nella serata di martedì 9 luglio per 1-0 la Francia grazie a una rete di Strada su punizione nel bel mezzo del recupero finale. Titolare ancora il portiere classe 1998 di proprietà del Torino. Al 10' ha negato il gol in tre occasioni consecutive a Blanchet e a Guerineau. Al 14' della ripresa è entrato l'altro giocatore di proprietà del Torino, Federico Giraudo. Entrambi i giocatori non faranno parte del Torino di Mazzarri nella prossima stagione, ma hanno ancora un contratto in essere col club granata e giocheranno in prestito in Serie C. Per Cucchietti è vicino il prestito al Sudtirol, mentre Giraudo è ancora in cerca di sistemazione.

ITALIA-FRANCIA 1-0

RETE: 47’ st Strada (I).

ITALIA: Cucchietti, Serena, Gatti, Zonta, Sbrissa (14’ st Giraudo), Ungaro, Florio, Vitturini, Tentardini (31’ st Strada), Collodel (31’ st Galli), Galeandro (19′ st Ruzzittu). A disp. Marcantognini, Mercadante, Pogliano, Cericola, Grieco. All. Arrigoni.

FRANCIA: Seznec, Roux, Boumejjane, Blasco, Feneuil, Blanchet (22’ st Flamant), Guerineau, Tetart, Corneillie, Daniel, Mayer (39’ st Collomb). A disp. Rempp, Chavanon, Clement-Triaut, Gomel, Cicutta, Couteau, Ozee. All. Naidon.

ARBITRO: Hennessy (Finlandia)

ASSISTENTI: Martinelli e Rinaldi (Italia)

QUARTO UOMO: Weinberger (Austria)