Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Genoa, Iago Falque entra al 70′ ma non incide. In Serie B si rivede Kone

GENOA, ITALY - JUNE 23: Iago Falque of Genoa scores a goal from the penalty spot during the Serie A match between Genoa CFC and Parma Calcio at Stadio Luigi Ferraris on June 23, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Italia Granata / Il rendimento dei granata in prestito: prestazione positiva per Buongiorno e Segre, dopo nove mesi si rivede in campo Ben Kone

Alberto Giulini

Torna l'appuntamento con Italia Granata, la consueta carrellata sulle prestazioni dei giocatori in prestito del Toro. In campo questa settimana la Serie A per la trentunesima giornata e la Serie B per la trentatreesima. Si gioca anche in Serie C: campionato ormai concluso ma sono in corso i playoff per decretare l'ultima promossa nella serie cadetta.

IAGO FALQUE (Genoa): Sconfitta casalinga per la squadra di Davide Nicola, che perde 2-1 contro il Napoli e scende al terzultimo posto in classifica. Iago Falque fa il suo ingresso in campo al 70' ma non riesce a dare la scossa: gestisce qualche pallone ma non incide (VOTO: 5,5).

DE LUCA, ZACCAGNO (Entella): Frena l'Entella, che non va oltre l'1-1 sul campo della Juve Stabia e si trova ora a quattro punti dalla zona playoff. Indisponibile Zaccagno, solo panchina per De Luca, rientrato soltanto la scorsa settimana da un infortunio.

KONE (Cosenza): Pesantissima sconfitta per il Cosenza, che perde 5-1 sul campo dello Spezia. Non manca però un'ottima notizia: dopo quasi nove mesi è tornato in campo Kone, al rientro dopo la rottura del crociato. Per lui poco più di dieci minuti a partita ormai compromessa, ma rivederlo in campo è un ottimo segnale. Bentornato (VOTO: NG).

CANDELLONE (Pordenone): Rimane in corsa per la promozione diretta il Pordenone, che supera di misura il Pisa e rimane a tre lunghezze dal secondo posto occupato dal Crotone. Occasione da titolare per Candellone, che non riesce a svariare come suo solito ed è poco lucido sotto porta. Esce al 66', dopo aver mancato un'ottima occasione per chiudere la partita (VOTO: 5,5).

FERIGRA (Ascoli): Un piccolo passo indietro per Ferigra che, alla terza consecutiva da titolare, non riesce a confermarsi sui livelli delle scorse gare. Dopo un primo tempo molto attento, il centrale causa un calcio di rigore per fallo di mano e fatica a contenere quando la Salernitana attacca dalle sue parti. Per l'Ascoli arriva comunque un'importantissima vittoria per 3-2, ma questa volta la prestazione di Ferigra non può essere sufficiente (VOTO: 5,5).

SEGRE (Chievo), BUONGIORNO (Trapani): Solo un pareggio per il Chievo, fermato sull'1-1 dal Trapani. Sufficiente la prestazione di Segre, che si conquista un calcio di rigore (dubbio) da cui nasce l'iniziale vantaggio dei clivensi ma in mezzo al campo patisce la fisicità di Coulibaly (VOTO: 6). Ancora una conferma per Buongiorno, che si conferma attento in difesa e prova a farsi vedere anche nell'area avversaria su calcio piazzato (VOTO: 6,5)

FIORDALISO (Venezia): Un punto per il Venezia, che pareggia 1-1 sul campo del Benevento già promosso in Serie A. Dionisi sceglie di dosare le forze e concede un turno di riposo a Fiordaliso.

GILLI (Alessandria): Si chiude al primo turno della fase nazionale l'avventura ai playoff dell'Alessandria. I grigi pareggiano 2-2 sul campo del Carpi e vengono eliminati per il miglior posizionamento in classifica degli avversari. Solo panchina per Gilli, che chiude con dodici presenze complessive la prima stagione tra i professionisti.

tutte le notizie di