mondo granata

Antonio Barreca, l’ex stellina granata ora cerca fortuna in Inghilterra

Figurine / Il terzino è cresciuto nella Primavera del Toro, ed è stato ceduto la scorsa estate. Ma all'estero non sta trovando fortuna

Marco De Rito

"Antonio Barreca compie oggi 24 anni. Il prodotto della Primavera granata ha lasciato il Torino quest'estate per trasferirsi al Monaco in Francia. Dopo un inizio da titolare, il terzino è stato messo fuori squadra e così nella finestra di mercato invernale è stato ceduto al Newcastle. In Inghilterra non sta andando meglio, visto che ha totalizzato solamente 4' per il momento.

"L'ex giocatore del Toro, ha avuto l'exploit in granata, grazie a Sinisa Mihajlovic che ha deciso di puntare su di lui nella stagione 2016-17 (a causa dell'infortunio al crociato di Molinaro). Lo scorso campionato ha vissuto diverse difficoltà, legate a problemi fisici che gli hanno impedito di esprimersi al meglio. Dopo aver recuperato, non ha convinto Mazzarri, che non l'ha ritenuto funzionale al suo sistema di gioco e così in estate è stato ceduto al Monaco, nell'operazione che ha portato Meitè al Torino.