Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

PODCAST

Invincibili Podcast: Grezar, la guerra e il Torino che diventa Grande

Giuseppe Grezar è il protagonista dell'episodio 15 del podcast di Diego Fornero dedicato al Grande Torino.

È online su Spotify, Apple Podcast e su tutte le piattaforme audio l’episodio Sedici di Invincibili: il podcast di Diego Fornero dedicato alla Leggenda del Grande Torino. In questo episodio, si raccontano i fatti storici che hanno fatto da...

Redazione Toro News

In questo episodio, si raccontano i fatti storici che hanno fatto da cornice alle vicende calcistiche del Torino nella stagione 1941/1942 e che accompagneranno i granata nella stagione 1942/1943, quella nella quale Ferruccio Novo - dopo aver acquistato la fortissima coppia di mezzali del Venezia, Ezio Loik e Valentino Mazzola, completa la squadra con Giuseppe Grezar, centrocampista della Triestina che si era appena meritato anche la maglia della Nazionale italiana, complici un'incredibile visione di gioco e capacità tecniche fuori dal comune.

Proprio le vicende calcistiche di Grezar sono il cuore di questo episodio, e rappresentano anche l'occasione per citare due altri grandi triestini che hanno contribuito alla storia granata: il "parón" Nereo Rocco e il capitano e recordman di presenze, Giorgio Ferrini.

tutte le notizie di