Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Invincibili Podcast: Menti e Ferraris, il Grande Torino corre sulle fasce

Invincibili Podcast: l'episodio 10 è dedicato a Romeo Menti e Pietro Ferraris, le ali del Grande Torino che Ferruccio Novo acquista nell'estate del 1941

Online l'episodio 10 di Invincibili: il podcast di Diego Fornero dedicato alla Leggenda del Grande Torino. Protagonisti Romeo Menti e Pietro Ferraris, le ali acquistate nel 1941, che hanno fatto volare la squadra granata.

Redazione Toro News

È online su Spotify, Apple Podcast e su tutte le piattaforme audio l'episodio Dieci di Invincibili: il podcast di Diego Fornero dedicato alla Leggenda del Grande Torino.

Protagonista dell'episodio Dieci del podcast è l'estate del 1941 e la sontuosa campagna di calciomercato messa in atto da Ferruccio Novo, che porta il Torino a prelevare due ali eccezionali: Romeo Menti - ventunenne di talento prelevato dalla Fiorentina, che perderà la vita nella Tragedia di Superga il 4 maggio 1949 - e Pietro Ferraris, ventinovenne Campione del Mondo con gli Azzurri nel 1938 che arriverà in granata dall'Inter, portando alla squadra il proprio bagaglio di esperienza e di qualità.

L'episodio si apre con un'immagine molto precisa: quella della spilletta viola che Romeo Menti, legatissimo a Firenze, indossava sempre al bavero della propria giacca, compreso in quel maledetto 4 maggio, quando proprio la spilla fu un elemento utile a Vittorio Pozzo per riconoscerne immediatamente i resti.

tutte le notizie di