Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Soualiho Meitè, il centrocampista del Torino in prestito al Milan spegne 27 candeline

TURIN, ITALY - NOVEMBER 26:  Soualiho Meite (R) of Torino FC  is challenged by Marco Crimi of Virtus Entella during the Coppa Italia match between Torino FC and Virtus Entella at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Figurine / Il centrocampista in questa stagione con la maglia granata - prima del prestito al Milan - ha collezionato 14 presenze in Serie A

Redazione Toro News

Spegne oggi 27 candeline Soualiho Meitè, centrocampista dalle importanti doti fisiche e tecniche ora in prestito al Milan. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Auxerre, esordisce il Ligue 1 il 20 novembre 2011. Dopo le esperienze in Francia con il Lilla e in Belgio con lo Zulte Waregem, il 17 giugno 2017 passa al Monaco per 8 milioni di euro e - dopo metà stagione con i biancorossi - a gennaio poi passa in prestito al Bordeaux. Tornato a fine stagione al Monaco, il 10 luglio 2018 viene acquistato a titolo definitivo dal Torino attraverso uno scambio alla pari con Barreca che fa il percorso inverso. Nella sua prima stagione con la maglia granata colleziona 38 presenze (35 in campionato e 3 in Coppa Italia) con 2 gol e 3 assist. Ha terminato la scorsa stagione in granata con 33 presenze in Serie A e 2 assist. Dopo una prima parte di stagione con il Torino - in cui ha collezionato 14 presenze, 1 gol e 1 assist -, il 15 gennaio il centrocampista francese classe 1994 è stato ceduto al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Con la maglia rossonera Meitè ha esordito il 18 gennaio in occasione del match contro il Cagliari e fino ad ora alla corte di Pioli il centrocampista ha raccolto 9 presenze.

Tanti auguri Soualiho, da tutta la Redazione di TN!