Il Como sblocca la partita al 36' grazie al primo gol della serata che porta la firma di Jayden Addai. L'azione nasce da un bel lancio lungo di Alex Valle, come si nota nell'immagine 1. Sulla corsia sinistra il terzino spagnolo lancia il suo compagno di squadra col numero 17.
postpartita
Torino-Como 1-5, l’analisi dei gol: infinita serie di errori difensivi dei singoli


Si tratta di Jesus Rodriguez che parte rapidissimo verso l'area di rigore del Toro ma in marcatura su di lui c'è Pedersen che tenta di ostacolarlo. La qualità principale del terzino norvegese è sicuramente la velocità e infatti in un primo momento riesce a bloccare il suo avversario, come si nota nell'immagine 2.

Tuttavia, il numero 16 del Toro è poi troppo morbido in un secondo momento e dopo un contrasto si fa superare dall'attaccante del Como. Nell'immagine 3 si nota il momento in cui Pedersen sbaglia la posizione del corpo e viene ormai tagliato fuori dall'avversario, con Rodriguez che è ormai già indirizzato e partito verso la porta di Paleari.

Nell'immagine 4 si nota invece Pedersen sbracciare e chiedere un fallo in attacco del giocatore del Como ma l'arbitro valuta il contrasto regolare e fa concludere l'azione. Rodriguez poi in questo frangente non ha difficoltà a spostare il pallone dalla disponibilità di Maripan che era più arretrato.

L'azione si conclude amaramente per il Torino con l'uscita corretta sul primo palo di Paleari ma con l'area coperta malissimo dagli altri difensori granata. Nell'immagine 5 si nota già infatti sul secondo palo un Lazaro disattento che si fa sfuggire Addai.

Ed è proprio Addai che si smarca in mezzo all'area (immagine 6) per ricevere il passaggio basso di Rodriguez e spingere facilmente la palla nella porta vuota per il vantaggio del Como al 36' del primo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)