tor partite Torino-Como 1-5, l’analisi dei gol: infinita serie di errori difensivi dei singoli

postpartita

Torino-Como 1-5, l’analisi dei gol: infinita serie di errori difensivi dei singoli

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

Poco prima della fine del primo tempo, arriva il pareggio del Torino. Il gol dà solo l'impressione di poter consegnare ancora un secondo tempo equilibrato ma invece è solo un'illusione prima del dominio comense nella ripresa. A permettere al Toro di pareggiare è l'errore di un singolo su questa azione che nasce dai piede di Lazaro che, come si nota nell'immagine 1, fa partire un cross dalla fascia sinistra verso l'area di rigore.

Il pallone messo in mezzo all'area dall'austriaco trova una prima opposizione di Ramon al centro dell'area che nega a Casadei un colpo di testa ravvicinato (immagine 2).

Tuttavia, il pallone arriva al limite dell'area dove c'è Vlasic che potrebbe calciare se solo davanti a lui non si parasse Rodriguez. Il numero 17 del Como è ancora protagonista nel match ma questa volta in negativo perché liscia completamente il pallone (immagine 3) tentando un rinvio e il rimbalzo di esso gli sbatte sul braccio. Dopo un controllo col VAR, l'arbitro assegna il calcio di rigore ai granata, come già analizzato nella nostra moviola di Torino-Como.

Sul dischetto si presenta Vlasic che spiazza Butez e trova il pari (anche se solo illusorio) per il Toro, poco prima del rientro negli spogliatoi.