La qualità e la fantasia dei centrocampista e dei trequartisti del Como si nota tutta nell'azione del loro quarto gol. Nell'immagine 1 si vede Douvikas che stoppa un pallone appena servitogli da Nico Paz, che con un'accelerata aveva trovato spazio per lasciarsi indietro i marcatori del Torino.
postpartita
Torino-Como 1-5, l’analisi dei gol: infinita serie di errori difensivi dei singoli


L'attaccante del Como appoggia indietro per Perrone che trova il suo secondo assist in pochi minuti lanciando molto bene di prima intenzione lo stesso Nico Paz che ha proseguito indisturbato la sua corsa verso l'area di rigore (immagine 2). Nella stessa immagine si nota anche l'errore di Nkounkou che rimane basso e non segue la linea difensiva dei compagni tenendo così in posizione regolare proprio l'argentino.

Nico Paz non stoppa neanche il pallone, supera in velocità Tameze, resiste al contrasto fisico (immagine 3) e deposita il pallone in rete da due passi battendo Paleari sul suo palo. Grande disattenzione in questa circostanza della difesa del Torino che si è fatta ingannare da un uno-due molto rapido sulla trequarti difensiva e non ha più avuto modo di contrastare il numero 10 avversario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)