Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Cairo: “Importante far tornare la gente allo stadio”. La risposta di Spadafora

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Urbano Cairo president of Torino FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dichiarazioni / Il presidente del Torino ha fatto gli onori di casa da patron di Rcs ai Gazzetta Sports Award

Redazione Toro News

I Gazzetta Sports Award hanno festeggiato ieri i sei anni. E' avvenuta proprio ieri, lunedì 14 dicembre, la premiazione. A fare gli onori di casa, naturalmente, il presidente del Torino, nonché patron di Rcs, che organizza i Gazzetta Sports Award. Urbano Cairo ha aperto l'evento con un saluto ai lettori e agli investitori: “Un saluto agli sportivi, ai lettori della Gazzetta, agli investitori. E’ una serata speciale, premiamo i più grandi, scelti dai lettori e dalla nostra giuria. Sono contento, in un anno in cui dirsi tali non è facile. Ma bisogna essere combattivi e reattivi e fare il top con quello che ci è consentito”. 

Poi, ha dialogato a distanza con il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, concentrandosi sulla riapertura degli stadi. Cairo ha affermato: “Sarà importante quando sarà possibile, in sicurezza, far tornare la gente, come sta accadendo in Inghilterra seppur con numeri ridotti. E’ diverso per chi vede le partite in tv, ma anche per chi gioca, i calciatori sono abituati a scendere in campo anche per la gente che li incita”. Dal canto proprio Spadafora ha precisato: “Sono d’accordo e stiamo lavorando col Cts per una riapertura il prima possibile anche se ora è ancora troppo presto coi numeri che ci sono. Non faccio annunci ma sicuramente è un principio che condivido”. Al termine della premiazione, Cairo ha anche rilasciato in esclusiva a La Gazzetta dello Sport, giornale di sua proprietà, un'intervista sul momento del Torino.