Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Fiorentina-Torino 0-1, le statistiche: granata determinati e concreti

Fiorentina-Torino
I numeri del match confermano che la squadra di Ivan Juric ha saputo soffrire portando a casa tre punti cruciali per la classifica

Marco De Rito

“Abbiamo fatto un primo tempo completo sia a livello difensivo sia a livello offensivo. Nel secondo tempo abbiamo sofferto una grande Fiorentina che ha grandissimi giocatori. I ragazzi sono stati bravissimi a soffrire", ha analizzato Ivan Juric nel post partita di Fiorentina-Torino. La squadra granata ha saputo soffrire e anche le statistiche lo evidenziano.

L'atteggiamento delle due squadre in Fiorentina-Torino

—  

I viola hanno avuto il controllo del possesso palla per il 62% del tempo. Il Toro è stato costretto ha effettuare il suo 38% nella propria metà campo per il 75%. Il baricentro dei granata nella prima frazione di gara era alto 48,1m mentre nella ripresa è sceso a 44,7m. Quella della Fiorentina invece è stato crescete alto 53,94m nel primo tempo e 57,85m nel secondo.

I granata hanno saputo soffrire

—  

Non solo nell'atteggiamento, il Torino ha saputo anche difendersi e non subire gol nonostante le tante occasioni create dai gigliati. I tiri in porta dei padroni di casa sono stati ben 19 ma solo 5 in porta a cui hanno corrisposto altrettante decisive parate di Vanja Milinkovic-Savic. Gli ospiti invece hanno effettuato solo 9 tiri di cui 3 in porta trovando però la via del gol. Le occasioni da rete della Fiorentina sono state 15 contro contro le 7 del Torino. I toscani hanno battuto 5 corner contro i 3 dei piemontesi. La squadra di Juric è stata determinata e concreta, ha trovato una vittoria di misura strappando tre punti importanti alla formazione di Vincenzo Italiano che ha sprecato molto.

Statistiche Fiorentina-Torino
tutte le notizie di