Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Fiorentina-Torino 1-0, Rincon: “Manca la tenuta fisica. Ma crediamo in questo progetto”

Zona mista / Le dichiarazioni del centrocampista venezuelano nel post-partita ai microfoni di Torino Channel

Marco De Rito

Al termine della gara tra Fiorentina e Torino ha parlato Tomas Rincon. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Torino Channel: “Penso che finchè abbiamo avuto le energie, abbiamo provato a fare quello su cui abbiamo lavorato col mister. Nel secondo tempo abbiamo perso condizione fisica e controllo del gioco. Non siamo riusciti a palleggiare, loro ci hanno fatto male coi cambi di gioco facendoci correre e di conseguenza abbiamo perso lucidità. Fisicamente, per la questione del Covid non siamo riusciti a fare le amichevoli che volevamo e quindi sapevamo che la tenuta fisica sarebbe potuta essere un problema. Però secondo me stiamo costruendo un buon progetto. C’è molto da lavorare, è un Torino che viene da un’annata difficile. L’autostima deve crescere. Comunque per quel che si è visto nel primo tempo siamo sulla buona strada, ma serve migliorare e lavorare”.

Sul ruolo da regista: “Sono contento per le parole del direttore e del mister su di me, fa piacere quel che pensano di me come persona anzitutto, poi per quanto riguarda il ruolo è qualcosa che ho già fatto in Germania e in Nazionale. Il mister chiede di interpretare quel ruolo in modo particolare; ci sono concetti che bisogna imparare. La bravura tecnica viene fuori quando nelle gambe poi hai 95 minuti di tenuta fisica. Altrimenti sbagli passaggi per mancanza di lucidità. Per il resto io sto bene, sono a disposizione del mister e della società pronto sempre a dare il massimo”.

Poi ancora: "Dove avrebbe potuto fare meglio il Toro oggi? Il controllo della partita ce l’avevamo noi nel primo tempo, poi è venuta a mancare la gamba. In certe situazioni avremmo potuto gestire meglio la palla, non l’abbiamo fatto, ci siamo allungati e loro ci hanno fatto correre. Comunque abbiamo avuto alcune occasioni per fare gol. C’è tanto da lavorare ma secondo me abbiamo iniziato un bellissimo progetto che porteremo avanti”.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram