Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Il Torino resta vigile su Juric, il tecnico chiede certezze al Verona

Lo scenario / L'ex tecnico del Genoa piace al presidente Urbano Cairo e il contratto in scadenza a giugno 2020 può essere un'opportunità

Nicolò Muggianu

Il Torino continua a monitorare Ivan Juric. Il tecnico del Verona, che tanto ha stupito in questa stagione, è tra i profili che hanno attirato l'attenzione del presidente del Torino Urbano Cairo in vista della prossima stagione. Un profilo che piace per carattere, ma anche per un'idea di calcio particolarmente offensiva che ha fatto le fortune della formazione veneta nel corso di questo campionato. È presto però per parlare di una vera e propria trattativa, visto che Juric ha un contratto in essere con l'Hellas Verona e ha ancora molto da dare nel finale di stagione a una squadra che è in lotta per un piazzamento europeo.

https://www.toronews.net/toro/torino-non-solo-semplici-per-il-futuro-si-fa-largo-lidea-juric/

CONTRATTO - Riflessioni in corso da ambo i lati, con Juric che ha con l'Hellas Verona un contratto in scadenza al 30 giugno 2020 (che, in caso di possibilità a concludere il campionato, sarà derogato e prolungato per permettergli di portare a termine la stagione) con opzione di riconferma per la stagione successiva. Opzione che il Verona eserciterebbe senza pensarci, ma che dovrà prima passare da un confronto con il tecnico che chiede certezze e spazio di manovra per poter programmare una nuova stagione di crescita il prossimo anno.

CERTEZZE - Un progetto ambizioso insomma, che non è detto che il Verona possa garantire. Il patron Setti, infatti, ha già venduto due dei pezzi più pregiati della rosa (Amrabat e Rrahmani) ed è pronto a privarsi anche di Kumbulla; altro giocatore che ha molto mercato in Serie A. Cessioni importanti, a fronte delle quali Juric avrebbe chiesto alla società altrettante certezze nel poter reinvestire parte del ricavato sul mercato. Se ne parlerà nelle prossime settimane, con il Torino che osserva con interesse da lontano in attesa di poter compiere una prima mossa più concreta.