Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La moviola di Torino-Roma 0-1: Schuurs la prende col braccio, rigore netto

La moviola di Torino-Roma 0-1: Schuurs la prende col braccio, rigore netto - immagine 1
Gli episodi da moviola nella sfida tra Torino e Roma: il braccio di Schuurs è largo, Colombo assegna giustamente il rigore ai giallorossi

Silvio Luciani

Seconda sconfitta casalinga consecutiva per il Torino, che cede all'Olimpico Grande Torino contro la Roma e probabilmente dice addio alle residue speranze di qualificazione europea. I granata di Juric sfoderano una prestazione piatta e ai giallorossi di Mourinho basta un gol di Dybala in apertura per portare a casa l'intera posta in palio. L'arbitro del match è Andrea Colombo, che ha sostanzialmente decretato il risultato fischiando il rigore che ha deciso la contesa.

Schuurs si protegge il volto ma il braccio è largo: il rigore per la Roma è giusto

—  

La cronaca inizia al sesto minuto con l'episodio che indirizza il match. Buongiorno perde un pallone sanguinoso, Zalewski calcia dal limite e Schuurs prova ad opporsi ma viene colpito sul braccio. Colombo ci pensa e dopo pochi attimi assegna il penalty: la scelta è corretta, l'olandese prova a pararsi il volto ma il braccio aumenta il volume del corpo e colpisce il pallone proprio all'altezza della linea dell'area di rigore. Poi Toro e Roma reclamano un altro penalty per parte: al 22' Sanabria va giù in area dopo una trattenuta di Llorente, che si disinteressa del pallone. Colombo lascia giocare perché anche il 9 del Toro tiene il difensore romanista. Al 50' c'è un contatto in area tra Milinkovic-Savic e Dybala, ma il check con il VAR conferma la decisione di non assegnare il rigore.