gazzanet

La Top 11 dell’era Cairo: Glik guida la difesa, davanti quartetto da urlo

Formazione ideale / Un undici di fantasia, con tutti migliori giocatori di questi 11 anni di presidenza Cairo: da Darmian a Bruno Peres, fino a Immobile-Belotti e Cerci...

Lorenzo Bonansea

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 26: Joe Hart of FC Torino gestures during the Serie A match between FC Torino and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Una top 11, al termine dell'undicesimo anno dell'era Cairo: una formazione ideale, con qualche giocatore del passato, e tanti, tantissimi del presente. Il modulo scelto è il 4-2-4, come quello adottato nei primi due anni di Toro da Giampiero Ventura, il tecnico simbolo per quanto riguarda l'era Cairo, l'allenatore che - insieme al ds Petrachi - ha radicalmente trasformato la maniera di fare calcio di questo Torino. In porta, non c'è dubbio, ecco Joe Hart, vero capolavoro di mercato firmato Petrachi, e attuale portiere granata, in prestito niente di meno che dal Manchester City. Un nome di prestigio, per una squadra che sta puntando sempre più su.