le voci

Lazio-Torino 2-0, Sarri: “Nel secondo tempo abbiamo aggiunto una qualità superiore”

Le parole dei protagonisti della sfida in scena all'Olimpico di Roma
Redazione Toro News

Lazio-Torino 2-0, Sarri: “Nel secondo tempo abbiamo aggiunto una qualità superiore”- immagine 2

Al termine di Lazio-Torino, gara valida per il sesto turno del campionato di Serie A, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni dei broadcaster per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni a Sky Sport.

Questa è una vittoria importante, sa di liberazione... "Era una serata complicata con tante difficoltà, contro una squadra non semplice da affrontare. Noi lo sappiamo anche per esperienza diretta. Abbiamo fatto un primo tempo ordinato. Nel secondo abbiamo aggiunto una qualità superiore"

State ritrovando la solidità difensiva che vi era mancata? "La difesa è stata messa poco sotto pressione. Il lavoro della linea difensiva è stato molto più semplice oggi rispetto ad altre partite. Dopo il primo gol i ragazzi si sono sciolti anche dal punto di vista qualitativo"

Ti mancava in questo inizio campionato qualcuno che riempisse l'area insieme a Immobile come fa Vecino? "Questa caratteristica ce l'ha anche Kamada. Non porta chiaramente in area la fisicità di Vecino, ma ha i tempi di inserimento e l'attacco dell'area dalla sua. Oggi però ho cercato di dare maggiore solidità alla squadra tramite il centrocampo. Quando le cose funzionano diventa più facile dare i meriti a qualcuno, ma con l'atteggiamento di oggi chiunque avesse giocato avrebbe dato solidità alla squadra. Sono molto contento di Vecino e dell'esordio di Rovella dal 1' perché ha fatto una partita di grandissimo livello e sta trovando una condizione fisica decente dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per tutto luglio e parte di agosto"

Alcuni giocatori stanno facendo fatica a inserirsi nel sistema Sarri? Kamada ad esempio... "Kamada ha giocato quasi sempre, è stato fuori nella partita precedente col Monza solo per un colpo al ginocchio, che addirittura è stato siringato e quindi si è preferito non farlo giocare. Stasera abbiamo fatto una scelta per contrastare la fisicità degli avversari. Ma lui probabilmente è quello più inserito a livello di gioco con noi. Poi rimane da vedere se la coppia Kamada-Luis Alberto può giocare in certe partite"

Quanto tempo ci vorrà per vedere Kamada da corpo quasi estraneo a corpo idoneo? "Non lo so. Con l'Atletico abbiamo fatto una buona partita ma l'equilibrio l'abbiamo trovato con il vertice basso Vecino. Non è un centrocampo facile da sostenere. Ce l'abbiamo fatta con Luis Alberto e Sergej, quindi ce la possiamo fare anche con questo"

tutte le notizie di