toro

Milan-Torino 4-2, Mazzarri: “Errore clamoroso dell’arbitro. Sulla volontà dei miei non avevo dubbi”

Redazione Toro News

 MILAN, ITALY - JANUARY 28: Krzysztof Piatek (R) of AC Milan competes for the ball with Gleison Bremer (L) of Torino during the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and Torino at San Siro on January 28, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In risposta ad una domanda sulla compattezza tra squadra e allenatore: "La squadra si è aggrappata all'allenatore anche nei momenti difficilissimi, anche nell'emergenza l'anno scorso. Si sono sempre anche aggrappati all'allenatore ed è successo anche dopo lo 0-7. Esco confortato? Sulla volontà dei giocatori non avevo dubbi".

Era la risposta che si attendeva? "Ci sono tanti motivi per quel 0-7, ma non ne voglio parlare. Sappiamo noi cos'è successo, purtroppo lo 0-7 brucia, è una macchia sulla carriera che ci rimarrà addosso. Però perdere con l'Atalanta per come eravamo messi in quel momento, ci stava quindi sono sempre e solo tre punti persi. I ragazzi siamo riusciti a tranquillizzarli in tre giorni, tra l'altro anche oggi abbiamo subito il cazzotto iniziale e siamo stati tranquilli, non abbiamo sbandato e questo non era facile dopo il 7-0. Quindi siamo stati bravi e avremmo meritato la qualificazione nei 90'. Probabilmente errori arbitrali non ce l'hanno consentito, come noi abbiamo fatto una debacle clamorosa contro l'Atalanta e abbiamo chiesto scusa. La risposta c'è stata, ora la mia preoccupazione è recuperare le energie visto che siamo contati tra squalificati e infortuni che non rientrano. In quattro giorni dobbiamo andare con la stessa cattiveria e la stessa attenzione e la stessa determinazione a giocare a Lecce, che non è una partita per nulla semplice. Sarà difficilissimo, non lo dico per scaramanzia".

Sull'infortunio di Bremer: "Era un dolore in teoria dovrebbe recuperare".

"Ritiro? La squadra sarà in ritiro fino a Lecce, è stato bello allenarsi tutti concentrati, senza rumori, si continua".

L'obiettivo è sempre l'Europa? "Nessuno ha parlato di obiettivi, arrivederci".

 

Potresti esserti perso