Monza-Torino, sfida da ex per Izzo: in Brianza è tornato ad essere un titolarissimo
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 15: Armando Izzo of AC Monza looks on during the Serie A match between Empoli FC and AC Monza at Stadio Carlo Castellani on October 15, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo essere stato messo fuori rosa sotto la Mole, il ragazzo di Scampia è diventato un elemento chiave per la squadra di Palladino
Luca Bonello
L'amichevole dell'U-Power Stadium contro il Monza di domani, mercoledì 28 dicembre, sarà l'ultima prova per il Torino prima dell'inizio delle gare ufficiali, ma sarà anche l'occasione per ritrovare una vecchia conoscenza, ovvero Armando Izzo. Il difensore, trasferitosi in Brianza sul finire della scorsa sessione estiva di calciomercato, è diventato ormai uno dei cardini della difesa di Mister Palladino.
Izzo ritrova il Toro da avversario: l'ultima volta 4 anni e mezzo fa
—
Oltre 4 anni e mezzo dopo, Armando Izzo ritroverà il Torino da avversario. Era infatti il 20 maggio del 2018 ed il ragazzo di Scampia vestiva la maglia del Genoa, che quel giorno perse 1-2 contro i granata. L'allenatore del Toro, al tempo, era Mazzarri, colui che risulterà poi decisivo, l'estate seguente, nel far arrivare Izzo sotto la Mole e metterlo al centro del suo progetto tecnico. Il difensore ha poi vestito per 4 anni la maglia granata, prima di essere messo fuori rosa da Juric nella scorsa estate e successivamente ceduto.
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.