toro

Novellino: ‘Ripartire dal primo tempo di Bologna’

Torna a parlare, Walter Novellino, dopo le brevi e amare considerazioni seguite al disastro di Bologna, subito dopo la fine della partita. Lo fa con radio Kiss Kiss, ripetendo un concetto ribadito a più riprese proprio...

Redazione Toro News

"Torna a parlare, Walter Novellino, dopo le brevi e amare considerazioni seguite al disastro di Bologna, subito dopo la fine della partita. Lo fa con radio Kiss Kiss, ripetendo un concetto ribadito a più riprese proprio negli spogliatoi del “Dall’Ara”: lavorare, lavorare e lavorare. “Dobbiamo lavorare molto, specialmente in difesa”.

"Arriva il Napoli all’Olimpico, un impegno proibitivo: “Dovremo essere più attenti, dovrò lavorare sotto l’aspetto mentale. Certo, sarà difficilissima, dovremo approfittare dei loro eventuali errori”. Al Napoli mancheranno alcuni dei campioni più temuti: “Non ci sarà Lavezzi, ma loro sono una grande squadra. Hamsik? Se ci sarà, dovremo fare particolare attenzione a lui”. C’è un altro elemento che preoccupa Novellino, nella squadra di Reja: “Maggio. E’ un grande giocatore, incontenibile sulla fascia”.

"Ed ecco il proposito di Wan, il punto da cui ripartire: “Il primo tempo di Bologna. Abbiamo giocato bene per 50 minuti, poi abbiamo commesso errori incredibili. Dobbiamo ripartire dal primo tempo di Bologna”.