Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Salernitana-Toro: granata fuori dalla Coppa nell’ultimo precedente con Piccinini

Salernitana-Toro: granata fuori dalla Coppa nell’ultimo precedente con Piccinini - immagine 1

Il bilancio con il fischietto di Forlì è di tre vittorie e due sconfitte, l'ultima in Coppa Italia contro la Samdoria non senza qualche polemica

Redazione Toro News

Marco Piccinini dirigerà la partita valida per la trentunesima giornata di Serie A tra Salernitana e Torino, in programma sabato 2 aprile alle 20.45 allo stadio Arechi. Si tratta della sesta gara dei granata che verrà arbitrata dal fischietto della sezione di Forlì tra campionato e Coppa Italia, e nei cinque precedenti il bilancio parla di tre vittorie del Toro, due sconfitte e nessun pareggio. La prima gara risale alla stagione 2019/20, con il successo di misura dei granata in casa contro il Bologna; l'ultimo precedente è invece la sconfitta sul campo della Sampdoria il 16 dicembre del 2021, che ha sancito l'uscita della squadra di Juric dalla Coppa Italia.

Salernitana-Toro: granata fuori dalla Coppa nell’ultimo precedente con Piccinini- immagine 2

PRECDENTI - Partiamo dalla stagione 2019/2020, annata nella quale Piccinini ha diretto per due volte il Toro. La prima occasione risale al 12 gennaio 2020, quando i granata di Mazzarri si impongono di misura per 1-0 sul Bologna di Mihajlovic grazie alla rete siglata da Berenguer. Il 29 luglio 2020 arriva invece la sconfitta casalinga per 2-3 con la Roma, inutili i gol realizzati ancora da Berenguer e da Singo. L'anno successivo Piccinini dirige il Toro vittorioso per 3-1 nel terzo turno di Coppa Italia contro il Lecce dopo i tempi supplementari, era il 28 ottobre 2020. Passiamo a questa stagione: il fischietto di Forlì arbitra la squadra di Juric nella trasferta di Sassuolo del 17 settembre 2021, dove basta una rete di Pjaca per consegnare i 3 punti ai granata. Negativa invece la seconda occasione: il 16 dicembre 2021 il Toro a Marassi contro la Samp si gioca gli ottavi di finale contro la Juventus ma, dopo i rigori trasformati da Quagliarella e Mandragora, il gol di Verre condanna i granata e porta avanti i blucerchiati. In quell'occasione non mancò qualche riserva sull'operato di Piccinini, soprattutto in occasione del penalty concesso ai liguri.

tutte le notizie di