Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Serie A, Gravina: “Lavoriamo per riprendere il 2 maggio e completare i campionati”

Le parole / Il presidente della FIGC ha parlato anche dell'aspetto economico, non chiudendo ad un taglio dello stipendio dei calciatori

Redazione Toro News

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati su Radio 24. Queste le sua parole per fare il punto della situazione: "La posizione emersa nel confronto tra le federazioni è quella di dare priorità alle competizioni nazionali, con la possibilità di inserire date internazionali. Daremo priorità al nostro calendario, sappiamo che i campionati nazionali sono autonomi. Lavoriamo sulla possibilità di riprendere il 2 maggio e poter completare i campionati. Eventualmente sforando anche a luglio non dovessimo riuscire a finire il 30 giugno.

Il presidente della FIGC ha quindi parlato anche dell'aspetto economico: "Abbiamo bisogno di un riconoscimento per rinegoziare al nostro interno alcuni contratti e creare un sistema di mutualità interno. Esiste un fondo del bilancio UEFA, aspettiamo indicazioni. La UEFA ha organizzato un gruppo di lavoro sulle questioni economico-finanziarie. Taglio agli ingaggi dei calciatori? Siamo tutti chiamati ad un gesto di grande responsabilità, è un momento di crisi per tutti. Non può essere un tabù in questi tempi di emergenza".